Ferie
Variabli
Al Vecchio Carro si onora il porcellino nero dei Nebrodi. Immerso nelle splendido scenario naturalistico del Parco dei Nebrodi, con vista mare, l'agriturismo e ristorante il Vecchio Carro a Caronia, in provincia di Messina, è una realtà di successo consolidata da oltre vent'anni. Per realizzare la loro famosa porchetta, il gusto della carne viene esaltato attraverso un procedimento di massaggiatura insieme al mirto, al finocchietto selvatico, che precede la cottura nel forno a legna.
L'atmosfera calda ed ospitale dei padroni di casa, fa sentire gli ospiti a proprio agio, “coccolati” dalle primizie introvabili altrove. La gustosa salsiccia passita, il saporito capocollo, il lardo, la pancetta. In tavola, anche il meglio della produzione casearia, del miele a chilometro zero. Must della cucina, i maccheroni preparati a mano dalla chef Eliana al sugo di maialino nero dei Nebrodi, gioia per il palato. Il “Vecchio Carro” è la tappa obbligata per chi voglia vivere il suo incontro a tavola, senza artifici ma con quella genuinità sincera ed autentica che ne ha fatto il suo tratto vincente.

Patronne e chef, Eliana Carroccetto che insieme al marito Giuseppe Oriti, hanno creato un tandem d'eccellenza che coniuga allevamento dei porcellini neri dei Nebrodi, ed il gusto autentico della cucina “rubata” alla tradizione delle nonne. Protagonista è quel maialino dei Nebrodi, razza in via d'estinzione, che Giuseppe alleva in modo semibrado, così che gli animali possano godere della campagna che circonda l'agriturismo.
La carta dei vini presenta una vasta selezione di etichette siciliane
Menù fisso € 25,00
Il ristorante con camere a Caronia dell’azienda agricola Il Vecchio Carro non solo permette di gustare gli squisiti piatti della tradizione siciliana, ma offre anche un soggiorno completo nella sua struttura, che consente ai visitatori di immergersi fino in fondo in un’esperienza che coniuga la semplicità di una vita a stretto contatto con la natura del parco con l’eleganza e i comfort offerti dalle camere dell’agriturismo.
Contrada Badetta, snc Caronia, ME 98072
Lunedì
By appointment only
Martedì
By appointment only
Mercoledì
By appointment only
Giovedì
By appointment only
Venerdì
19:00 - 23:00
Sabato
12:30 - 14:3019:30 - 23:00
Domenica
12:30 - 14:3019:30 - 23:00
29/10/2025 09:29 ora locale
Variabli
GUIDA GAMBERO ROSSO: LA PORCHETTA DI GIUSEPPE ORITI È IL MIGLIOR SALUME DI SUINO NERO D’ITALIA 19/12/2022 by Redazione News
Messina: il “re dello street food” è ancora Giuseppe Oriti de “Il Vecchio Carro” 17/10/2022 by Redazione News
Giuseppe Oriti entra a far parte dell’Alleanza Cuochi Slow Food 10/04/2022 by Redazione Storie di cibo
La porchetta di suino nero di Oriti nella “Top Italian Food” 2022. 16/12/2021 by Redazione News, Storie di cibo
Tra paesaggi agresti e viaggi di gusto. Il Vecchio Carro: paradiso sui Nebrodi 21/09/2021 by Antonio Iacona Storie di cibo
Messina Street Food Fest, 100mila persone in piazza: è record 15/10/2019 by Redazione News
A “sostanza”, la piazza degli artigiani di festa a Vico, sara’ presente il produttore di porchetta di suino nero dei nebrodi Giuseppe Oriti 30/05/2019 by Gianna Bozzali News
L’Azienda Agrituristica “Il Vecchio Carro” conquista i visitatori del Messina Street Food Fest. 15/10/2018 by Gianna Bozzali Storie di cibo
IL VECCHIO CARRO IN FESTA PER I SUOI 20 ANNI DI ATTIVITA’ 15/09/2018 by Gianna Bozzali Storie di cibo