Site logo

Gin Zahara, essenza di Sicilia  

gin zahara

Un’autentica creazione artigianale quella di Secolo21, dal gusto Mediterraneo, ai profumi di zagara, con l’intenso aroma degli agrumi siciliani e i chiodi di garofano. Un Gin che seduce in un viaggio sensoriale nel cuore dell’Isola.

Debbo confessare che i gin non mi hanno mai fatto impazzire, ma adesso devo ricredermi. Oggi in commercio si trovano dei gin che hanno conquistato i territori, grazie all’abilità dei produttori, che da un distillato anonimo sono riusciti a realizzare un nettare affascinante. Il Gin Zahara di Secolo21 è uno di questi. Nasce dalla selezione meticolosa di una miscela raffinata di ingredienti  di alta qualità, come acqua marina, arricchita dall’essenza di zagara, di chiodi di garofano, con l’aggiunta dell’aroma degli agrumi siciliani,  combinati per offrire un’esperienza di gusto unica. Un concentrato di profumi mediterranei, con una punta di esotico che conquista naso e palato. Commercializzato in bottiglie realizzate interamente con vetro riciclato da 70 cl, in etichetta ha una elegante tonalità di azzurro che evoca le onde marine, si trova in enoteca a 42 euro. L’azienda agricola Secolo21 è una nuova realtà tutta siciliana, nata nella Val di Noto, che vuole valorizzare gusto  e genuinità dei prodotti tipici siciliani. Si estende su una collina di 13 ettari nel comune di Noto, proiettata verso il mare fra frutteti di arance, limoni carrubi e tra ulivi centenari. Il Gin Zahara mi piace gustarlo con tonica e ghiaccio, foglie di menta e scorza di limone, in spiaggia, ascoltando le onde del mare.

Buona bevuta!

Le aziende che vogliono inviare i campioni dei loro distillati possono farlo al seguente indirizzo: Piero Rotolo, contrada Bocca della Carruba, 156 – 91014 Castellammare del Golfo (Tp). Cell. 3458440206

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a