Site logo

Stand Florio- Musica dal mondo con i Miramundo, risate sotto le stelle con il duo comico Matranga e Minafò ed i sapori ed i profumi della cucina siciliana dello chef  Giuseppe Cusimano per Summer edition 2025

Palermo 29 luglio- Lo Stand Florio a Palermo cavalca con successo l’onda dell’estate con “Summer Edition 2025” che si arricchisce di nuovi appuntamenti tra musica dal mondo con i Miramundo (giovedì 31 luglio alle 21,30) ,  risate sotto le stelle con il duo comico palermitano, Matranga e Minafò (domenica 3 agosto alle 21,30 ) ed i sapori ed i profumi della migliore cucina siciliana diretta dallo chef Giuseppe Cusimano (dal martedì alla domenica dalle 19, 00 ). Un mix di note, comicità e gusto da vivere in uno dei luoghi più suggestivi del capoluogo dell’Isola, uno spazio ritrovato e restituito al suo splendore, simbolo iconico del Liberty,  nella costa sud occidentale,   immersi nella frescura del giardino dedicato a Donna Franca Florio e la brezza del mare. 

 A salire sul palco dello Stand Florio, giovedì 31 luglio, alle 21,30 i Miramundo” per “Roots sessions”, la rassegna musicale ideata e curata da Alessandra Salerno. Da Barcellona e dai migliori festival europei di World Music, i Miramundo- world music Brasile, Messico, Italia, Francia, Uruguay, sono uniti dall’amore per il multiculturalismo e per la libertà, dall’idea che non esistano confini e dalla profonda curiosità per le tradizioni a livello globale. Le loro canzoni vogliono unire e abbracciare ogni tipo di pubblico, raccontando storie d’amore intime, esperienze di viaggio ed emozioni, mescolando generi diversi come la Bossa Nova, il Mariachi Messicano, la Samba, le Canzoni Italiane e Gitane, o le tradizioni Africane, fino a  fondersi  in una miscela equilibrata di ritmi dolci e melodie forti per “collegare culture tra loro apparentemente lontane”. Cantano in turco, serbo, spagnolo, portoghese,  italiano e inglese, mescolando la musica brasiliana con qualunque altro genere musicale, senza perdere la loro identità.Luiz Murá (Brasile) alla voce, alla viola caipira, charango e chitarra, Agostino Aragno (Italia), alla voce e al violino, Ernesto Vargas Aguila  (Messico) alla voce, al basso e al contrabbasso, Marina Curbelo (Spagna),  alla voce e alle percussioni, Jabu Morales (Brasile), alla voce e alle percussioni.

Allo Stand Florio, domenica 3 agosto alle 21, 30, si alza il sipario sulla comicità del duo palermitano Matranga e Minafò per la rassegna “Comedy on stage” ideata e curata da Stefano Piazza,  con lo spettacolo “Altrimenti ci aggalliamo”.  La coppia vincente porta in scena glisketchpiùfamosidellororepertorio,andati inondasu Made in Sud (2013-2020) su Rai due. Adatto anche a famiglie con bambini,  lo spettacolo propone, in un’escalation di divertimento e di ironia, alcuni cavalli di battaglia del duo. Come il  ” Quiz” in cui Toni Matranga interpreta il perfido e truffaldino conduttore di un quiz che ricalca il format “Chi vuol essere milionario” con il concorrente, interpretato da Emanuele Minafò, che è lo sprovveduto ad Antonio Francesco Maria (soprannominato “la signora Maria) che scopre sul palco la sadica regola del gioco. Altro sketch che ha portato notorietà al duo comico siciliano a livello nazionale è “Il boss e la bestia” in cui Matranga è il boss, Minafò è la bestia,  un improbabile personaggio che millanta prepotenza e forza bruta ma che in realtà subisce ogni sorta di angheria, dal boss e dai “malcapitati”.Tra varie freddure e monologhi che parlano della vita di tutti i giorni, non mancherà lo sketck  ” Il biscottino” che vede due cugini che si recano insieme in discoteca con il solo scopo di rimorchiare. 

Atmosfera rilassata e divertimento assicurato allo Stand Florio, aperto dal martedì alla domenica dalle 19,00 in poi dove è possibile cenare  o  degustare un cocktail in un ambiente piacevole e suggestivo.

Il costo del biglietto per uno spettacolo  è di 15 euro a  persona,  acquistabile sul sito    https://www.standflorio.it/calendario-appuntamenti/ ,  sezione appuntamenti Calendario Eventi Stand Florio oppure sarà possibile farlo direttamente in biglietteria dello Stand Florio(via Messina Marine, 40), la sera stessa dello spettacolo. Info al 351 5702022 o inviare email a eventi@standflorio.it

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a