IL VINO DELLE CANTINE TORNATORE NELLA TOP HUNDRED 2017 DI WINE ENTHUSIAST E SU JAMESSUCKLING.COM

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Che questo fosse un momento di grande considerazione per i vini siciliani è una valutazione cui ci siamo ormai abituati, che il territorio etneo sfornasse vini di gran pregio è anch’essa una realtà ormai comprovata, adesso il riconoscimento autorevole arriva per un altro vino siciliano, quello della Cantine Tornatore che fa “novanta” e più, ottenendo grandi punteggi nei principali media internazionali.

La realtà vitivinicola etnea di Castiglione di Sicilia – che sarà distribuita dal 2018 nel mercato statunitense – ha ottenuto risultati più che soddisfacenti con punteggi che superano i 90 punti nei media internazionali più noti del campo del vino.

È il caso della Top Hundred 2017 della rivista Wine Enthusiast, dove l’Etna bianco della cantina Tornatore annata 2016 ha guadagnato il sessantesimo posto, con punteggio di 93/100 tra 23 mila vini degustati e i migliori 100 d’Italia, con l’Etna rosso Trimarchisa 2015 al 70esimo posto.

Su JamesSuckling.com, altro sito di riferimento internazionale del mondo del vino, il cru di Etna rosso Trimarchisa 2015 ha ottenuto 95/100. Seguono Pietrarizzo Etna rosso 2015 e Pietrarizzo Etna bianco 2016, entrambi con 93/100 e Etna rosso 2015 con 90/100.

Un vero record per la più grande realtà vitivinicola etnea. Non solo un obiettivo raggiunto, ma un risultato che premia il lavoro costante di tutta la famiglia Tornatore e della mano enologica di Vincenzo Bambina.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a