VINCANTO, in libreria il libro di Dalila Salonia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Sorseggiare Champagne sulle note di Mozart e assaporare un Chianti di fronte a un dipinto del Botticelli. Vincanto è un inebriante viaggio polisensoriale, che svela aneddoti, storia e suggestioni di vini celebri abbinandoli all’arte, alla musica e alla poesia. È un invito ad acuire i sensi, affinare il palato, abbandonarsi al piacere, sperimentando l’etilico e magico cortocircuito di connessioni sensoriali.

Dallo Champagne al Barolo, dal Chianti all’Amarone, dal Brunello al Passito, passando per l’Etna, il libro conduce a un emozionante percorso di scoperta di vini rinomati. Dettagli, segreti e racconti che ogni calice può celare, abbinati a vere e proprie ricette di degustazione sinestetica e a racconti emozionanti i cui ingredienti sono luoghi, situazioni, libri, brani musicali e quadri scelti appropriatamente e originalmente per esaltare le caratteristiche del vitigno preferito.

dav

Ecco in sintesi chi è l’autrice:

Dalila Salonia, DNA irrimediabilmente creativo, sommelier e divulgatrice enogastronomica. Laureata in Lettere, scrive di enogastronomia presso riviste di settore e collabora con tour operator di vacanze di lusso.

Ama esplorare il legame tra il vino e le altre forme d’arte, attraverso l’organizzazione di eventi enoculturali, cene tematiche e (per) corsi alternativi.

Come sommelier si è formata presso l’Alma Wine Academy, la rigorosa scuola internazionale di Gualtiero Marchesi con sede a Parma.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a