VICOLI&SAPORI, IL PERCHE’ DEL SUO SUCCESSO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Il luogo estremamente fantastico, reso ancor più suggestivo dalle luci della sera. Gli assaggi gastronomici proposti una vera e propria sorpresa per le oltre 900 persone che lo scorso weekend hanno deciso di scegliere Palazzolo Acreide per partecipare all’evento Vicoli&Sapori, promosso dal Comune di Palazzolo Acreide, Assessorato al Turismo e Cultura. Accompagnati dalle musiche di gruppi folkloristici locali, hanno preso parte ad una allegra passeggiata nel mondo del gusto, nell’antico Quartiere dell’Orologio, assaporando le eccellenze gastronomiche a base di carne di vitello allevato sui Monti Iblei realizzate dagli chef dei ristoranti Andrea Sapori Montani, La Corte di Eolo, Lo scrigno dei sapori, Al punto giusto, Il cinghiale, Tancredi, Ristorante La Trota, Trattoria del Gallo e La taverna di Bacco. Fra i prodotti assaggiati anche quelli dei caseifici Antico cuore verde e Tenuta Tagameli, dal Pastificio Artebianca e dal Panificio Italia. E poi, a conclusione della passeggiata fra le viuzze, ecco i dolci preparati dalle rinomate pasticcerie Corsino e Caprice. Un grande successo per un evento che ha visto lavorare insieme nove ristoranti, due caseifici, due pasticcerie, un pastificio ed un panificio sostenuti dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Carlo Scibetta, dall’assessore al ramo Luca Russo e con il prezioso contributo del consigliere comunale Giuseppe Valvo. Insieme per un progetto di promozione della propria città, per far conoscere ai tanti visitatori le bellezze dei luoghi, i suggestivi vicoli illuminati di sera dalle candele nel centro storico e la cucina locale.

comune1

Esprimo piena soddisfazione per la riuscita dell’evento Vicoli&Sapori, frutto di una ormai consolidata collaborazione tra l’amministrazione comunale e gli operatori gastronomici che operano a Palazzolo Acreide – ha dichiarato l’Assessore al Turismo e Cultura, Luca Russo-. Sin dal primo momento si è pensato alla realizzazione di un evento capace di mettere in luce tutte le potenzialità del nostro territorio, dalla qualità e genuinità dei prodotti agroalimentari alla bellezza dei luoghi e alla luce del risultato raggiunto posso affermare con soddisfazione che l’obiettivo è stato raggiunto. Attraverso la creazione di un percorso enogastronomico di altissimo livello infatti, siamo riusciti a guidare i visitatori alla riscoperta di sapori e luoghi da molti dimenticati o mai conosciuti”.

IMG_5295

Ancora una volta dunque insieme istituzioni e ristoratori di Palazzolo Acreide certi che la promozione dei propri luoghi, ricchi di storia, tradizioni, bellezze naturalistiche, possa avvenire solo grazie alla collaborazione di tutti. Una sinergia positiva, da esempio per altre realtà cittadine, emersa già durante la due giorni di Vicoli&Sapori e alla quale i diversi giornalisti ed operatori esperti di food e travel non potevano che applaudire.

IMG_5296

mood_bad
  • Comments are closed.
  • Potresti essere interessato a