Site logo

Venerdì 26 maggio inizia la nuova stagione al Mangia’s Favignana Resort. Un autentico borgo siciliano su uno dei tratti di costa più belli dell’isola.

Mangia's Favignana Resort

Favignana, 26 maggio 2023 – Mangia’s Resorts, fra i primi 10 brand leader nel settore dell’ospitalità italiana secondo i Booking Traveller Review Awards 2021, inaugura l’apertura della stagione 2023 al Favignana Resort.


L’esclusivo complesso localizzato a Favignana, in uno dei tratti di costa più suggestivi della maggiore delle Isole Egadi, era già stato rinnovato nel 2020. Situato in riva al mare e circondato da scogliere suggestive e alcune piccole spiagge sabbiose, il Resort vanta una posizione privilegiata sull’isola, grazie ai suoi ampi spazi tutti con una vista mozzafiato.


Il legno, trattato e mantenuto nella sua forma naturale, è uno dei protagonisti della struttura: 1000 mq di pedane si fondono con l’ambiente naturale, portando gli ospiti al solarium sulla scogliera e regalandogli un palcoscenico sul mare.
Nel dettaglio, il Mangia’s Favignana Resort propone la sistemazione in 155 camere, alcune delle quali con terrazzo privato e vista mare, e mette a disposizione degli ospiti 3 ristoranti (Donna Floriana Bistrot, Al Grano Pizzeria, Perseo Garden), 2 bar (Lime Bar e Lounge Bar), 1 piscina, campi sportivi per il tennis, il padel e il calcetto, permette di praticare diversi sport acquatici, tra cui la canoa, il SUP e il wind surf. Il resort è inoltre munito di un centro benessere e un kids club.


L’ampia offerta food&beverage è la novità di quest’anno. Il concept di Donna Floriana Bistrot è quello di unire le tradizioni della cucina siciliana e il tocco contemporaneo degli chef ad una location imperdibile. L’esperienza culinaria rappresenta un viaggio tra le migliori ricette della cucina dell’isola, un menu straordinario realizzato dalla brigata guidata dal giovane Executive Chef, Simone Bruno. Non mancano inoltre i momenti suggestivi regalati dal Maestro Cuciniere Peppe Giuffrè con i suoi Show Cooking negli angoli più suggestivi del Resort. Oltre ai sapori tradizionali siciliani, c’è anche la possibilità di mangiare un’autentica pizza italiana: i pizzaioli di Al Grano utilizzano solo ingredienti selezionati, come la farina forte, il pomodoro San Marzano, olio extravergine d’oliva delle Madonie, mozzarella di bufala campana, tutto godendo della meravigliosa vista mare.


Fra le altre caratteristiche uniche della struttura, c’è anche il bellissimo anfiteatro ideato dalla leggenda del cinema italiano Vittorio Gassman negli anni ‘60. All’interno dello stesso, si potrà assistere a numeri spettacoli tra cui: spettacoli teatrali, spettacoli musicali e cinema all’aperto. Un altro aspetto importante è quello di essere un complesso pet friendly: i clienti possono arricchire la loro esperienza in compagnia del loro amico a quattro zampe, comprensivo di un kit di benvenuto per lui/lei.


Situato in un luogo di puro stile di vita isolano, il Mangia’s Favignana Resort è il punto di partenza ideale per esplorare – anche in bici e in barca – le tradizioni e i valori di una cultura siciliana folcloristica ricca di storia.

Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito, inviare un’email a booking@mangias.com, o chiamare il nostro ufficio prenotazioni al +39 091 7434 100.

A proposito di Mangia’s

Mangia’s Resorts, di proprietà di Aeroviaggi S.p.A., è uno dei primi 10 marchi leader nel settore dell’ospitalità italiana secondo i Booking Traveller Review Awards 2021. Mangia’s accoglie ospiti italiani e internazionali nelle sue 13 esclusive strutture in ambite località balneari di Sicilia e Sardegna, offrendo un’autentica esperienza Made in Italy di altissima qualità. Quest’anno l’azienda, fondata da Antonio Mangia nel 1973, festeggerà 50 anni di attività. Nel 2021, Mangia’s ha avviato un processo di rebranding e ha siglato una partnership con HIP/Blackstone, lanciando una serie di progetti di ristrutturazione.
Mangia’s ha 9 strutture in Sicilia: Brucoli Resort vicino Siracusa, Torre del Barone Resort vicino Sciacca, Selinunte Resort in provincia di Trapani, Pollina Resort e Himera Resort nei pressi di Cefalù e Palermo, Favignana Resort sull’isola di Favignana, e MClub Cala Regina, Alicudi e Lipari in provincia di Agrigento. Le altre 4 proprietà del Gruppo sono nel nord della Sardegna: Santa Teresa Resort vicino Santa Reparata, MClub Budoni a Budoni, MClub Marmorata a Santa Teresa Gallura e MClub Del Golfo a Marina di Sorso.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a