Site logo

Uno scatto per Marisa Leo con il progetto Unique Portrait

PALERMO – Uno scatto per la vita e per Marisa Leo. In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la fotografia si fa strumento di memoria storica e di beneficenza al tempo stesso.
Il fotografo palermitano Alessio Falzone, insieme al suo staff, nella giornata del 25 novembre, ha deciso di dedicare i suoi splendidi scatti al mondo femminile. Parte del ricavato, oltre che eventuali offerte libere di chi si recherà al Teatro Politeama presso la Sala degli Specchi (via Emerico Amari, 141), verrà devoluto all’associazione intitolata a Marisa Leo, la “Donna del Vino” siciliana che ha perso la vita per mano di un uomo che diceva di amarla.
A sostegno dell’iniziativa dei fotografi di “Unique Portrait” anche le Donne del Vino Sicilia che saranno i soggetti privilegiati degli scatti di Falzone & company.

Il progetto Unique Portrait

Unique Portrait è il progetto ideato dal fotografo professionista palermitano Alessio Falzone e dal suo staff (Angelo Contorno e Andrea Canalella) che mira alla riscoperta della foto stampata che non si confonda tra le migliaia di scatti memorizzati nel nostro cellulare. Custodita negli album di famiglia o valorizzata da una cornice e messa in bella mostra sul mobile del salotto viene scattata in una location d’eccezione. “Unique Portrait – spiega Falzone – è una foto destinata ad essere testimonianza tangibile e duratura della nostra vita”.

Falzone insieme al suo staff con l’obiettivo della macchina fotografica realizza ritratti particolari che diventano strumenti di memoria storica, per noi e per le generazioni future, e che acquisiscono sempre più valore nel tempo. La fotografia da stampare (possibili diversi formati) viene scelta tra una corposa sessione di scatti. Poi verrà incorniciata e immediatamente consegnata, pronta così per essere appesa. Ciascuna fotografia è personalizzata e pensata per far acquisire una bellezza unica ad ogni soggetto, raccontandolo nella sua semplicità e senza filtri.

Unique Portrait, quest’anno, viene proposto dal 16 novembre al 16 gennaio ogni giorno al Politeama, all’interno della bellissima Sala degli Specchi (via Emerico Amari, 141) e torna a Palermo dopo il successo riscosso lo scorso anno a Villa Igiea. (www.uniqueportrait.net).

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a