TAVULA CUNZATA: DA NORD A SUD

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

La Giornata internazionale della donna festeggiata a tavola con tre grandi donne del mondo della cucina chiamate a rappresentare il mondo femminile e la sua straordinaria creatività in una giornata che vuole celebrare il gentil sesso.  Torna Tavula Cunzata, l’evento gastronomico giunto alla sua ottava edizione, in programma l’8 marzo a Masseria Carminello, di via Carminello 21 a Valverde (Catania), a partire dalle ore 20,30.

Dietro i fornelli tre chef protagoniste del programma tv Top Chef Italia andato in onda sul Canale Nove. Il viaggio parte dalla cucina siciliana che verrà rappresentata da Bonetta Dell’Oglio, per poi proseguire verso il cuore della penisola con la chef napoletana Fabiana Scarica, vincitrice del talent show televisivo enogastronomico. Si chiude a nord con la leccese Cinzia Fumagalli.

L’intento dell’iniziativa, ideata da Antonio Rosano e Giovanni Samperi, è di passeggiare attraverso l’emozione del gusto per riscoprire la tradizione dopo il primo assaggio. Tradizione che per questa edizione sbarca i confini dell’isola, con un viaggio del gusto da NORD A SUD. “Vogliamo rendere omaggio alla donna valorizzando la sua creatività e il suo straordinario talento – spiegano Rosano e Samperi – Abbiamo scelto dunque tre cuoche molto diverse tra di loro in grado di farci assaporare la cultura enogastronomica italiana attraverso un viaggio ideale lungo tutto lo Stivale e le sue tradizioni”.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a