Site logo

Stand Florio rinvia a sabato 21 giugno alle 21,30, per avverse condizioni meteo,  inaugurazione  “Summer Edition 2025″ con Mario Venuti, big della musica italiana con il suo ” Tra la carne e il cielo tour solo”, per un viaggio intimo ed emozionale con il pubblico. Annullata la serata del 19 giugno.

Palermo 18 giugno 2025-  Lo Stand Florio, per avverse condizioni meteo, rinvia l’inaugurazione della “Summer edition 2025, prevista il 19 giugno, a sabato 21 giugno alle 21,30 con Mario Venuti, big della musica italiana, con il suo “Tra carne e cielo tour solo”, voce e chitarra,  inaugura giovedì 19 giugno alle 21,30, la   “Summer edition 2025”, promossa ed organizzata dallo Stand Florio di Palermo, sulla costa sud-occidentale del capoluogo dell’Isola.  E’ il  primo dei 10 appuntamenti di “Roots sessions”, la rassegna musicale ideata e curata da Alessandra Salerno con artisti siciliani di fama nazionale ed internazionale che non hanno dimenticato il profondo legame con  la Sicilia. Un incontro ravvicinato quello tra il cantautore e chitarrista catanese   ed il suo pubblico per un viaggio intimo ed emozionante. <<I concerti da solo- dice Venuti–  sono una pratica ormai consolidata nel tempo. Perché le canzoni spogliate dell’arrangiamento, messe a nudo come nel momento della nascita, mostrano il loro lato più sincero e spesso sono emozionalmente più potenti. La chitarra classica è uno strumento che può farti immaginare un’intera orchestra se pizzicato con sapienza e basta un filo di voce per avvicinarti al paradiso>>. Con questo concerto, il pubblico riscoprirà i successi che hanno definito la carriera dell’artista,  di apprezzare i brani tratti dal suo ultimo album (da Napoli-Bahia, il primo singolo uscito a maggio del 2023 a Degrado, l’ultimo brano che ha accompagnato l’uscita del nuovo disco) e farsi trasportare dai ricordi con le cover di grandi canzoni italiane.  “Tra carne e cielo “, il nuovo progetto discografico composto da 12 brani, spazia dal pop al jazz e al blues e a molti altri generi con un occhio sempre attento al Brasile, uno dei luoghi del cuore dello chansonnier  mediterraneo aperto alle contaminazioni.  Il biglietto, al costo di 15 euro,  è acquistabile sul sito www.standflorio.it/calendario-appuntamenti/ ,  sezione appuntamenti Calendario Eventi Stand Florio. In alternativa è possibile acquistare nei punti vendita di  Vivaticket. Per chi desidera seguire l’intero ciclo di “Roots Sessions”, è disponibile un abbonamento per i 10 appuntamenti al prezzo complessivo di 100 euro. 

Lo Stand Florio, “gioiello” Liberty, restituito al suo splendore, aperto dal martedì alla domenica, dalle 19,00 in poi,  è il luogo ideale per una cena, per un aperitivo o un cocktail sotto le stelle, accarezzati dalla brezza del mare tra gli aromi mediterranei del giardino dedicato a Donna Franca Florio.

Info e prenotazioni al 351-5702022 o inviare email all’indirizzo eventi@standflorio.it  

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a