Site logo

Stand Florio & Letteratura di Gusto

TRA LETTURE ED ABITI D’EPOCA, RIVIVE IL FASCINO DEI FLORIO ALLO STAND FLORIO A PALERMO  DOMENICA 28 APRILE DALLE 12,00 ALLE 15,000 CON “BANCHETTO LETTERARIO DAI FLORIO”. UN’ESPERIENZA DA VEDERE, ASCOLTARE E ASSAPORARE. PROTAGONISTA, L’ ATTRICE  ROSSELLA GUARNERI.

PALERMO 18 aprile- Sarà un’esperienza da vedere, da ascoltare e da assaporare, il “Banchetto letterario dai Florio”, interpretato dall’ attrice Rossella Guarneri che si terrà domenica 28 aprile dalle 12,00  alle 15,00 nella splendido scenario storico-naturalistico dello Stand  Florio, oasi di verde e di relax sulla Costa Sud di Palermo (via Messina Marine, 40).

Esperienza nel segno della continuità, la proposta dello Stand Florio, piccolo “gioiello” realizzato dal Maestro del Liberty, Ernesto Basile su volere di Vincenzo Florio Junior. Lo Stand, conosciuto un tempo  dai palermitani come casina del “tiro a piccione”, strappato al degrado e restituito al suo splendore  dopo un accurato lavoro di restauro, è oggi  un contemporary hub che intreccia Mito, Storia  e contemporaneità.

 In occasione del ” Banchetto letterario dai Florio”, l’attrice Rossella Guarneri,  già  protagonista e autrice dei “Sabati dei Florio”, i cinque appuntamenti con gli aperitivi teatrali ad episodi del dramma ” Vincenzo & Lucie Florio”, che hanno riscontrato un ottimo successo di pubblico in occasione di “Sinfonie d’autunno”, la rassegna promossa ed organizzata dallo Stand Florio la scorsa stagione, accoglierà gli ospiti. Domenica 28 aprile, come una dama di corte  aprirà le porte dello Stand Florio per far vivere ai partecipanti l’atmosfera onirica di un viaggio a  ritroso del tempo dove respirare, tra brani  di lettura, aneddoti e curiosità, immersi nei  profumi mediterranei del giardino Donna Franca e con le   degustazioni ad hoc dello chef Gaetano La Mantia,  il fascino della dinastia e delle imprese  dei Florio.

Info e prenotazioni al 351 5702022/ 091 7308360

Email:eventi@standflorio.it

Credito fotografico: Archivio Dante e Giuseppe Cappellani 

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a