SOSTE DI GUSTO.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Un salotto avanguardistico in cui rilassarsi e godere dell’atmosfera barocca di Scicli, da una delle sue piazze più belle: piazza Busacca.Ha aperto i battenti nella città più bella del mondo, Baroquè, un luogo che vuole essere il punto di ristoro per chi si trova nel bel paesino e vuole concedersi un pit-stop veloce, e ha voglia di essere viziato con un servizio e dei piatti estrosi e versatili. Il locale è realizzato all’interno di una struttura di fine Seicento, abilmente riadattata con estro contemporaneo e un tocco vintage: il giusto tributo alla storia delle mura che ospitano Baroquè. Una chicca? Il pavimento è stato realizzato riprendendo linee e giochi geometrici dell’attigua Chiesa del Carmine.

Baroquè – Cafè, Food & Cocktail è un progetto imprenditoriale di un team di professionisti che vivono in Piemonte, all’interno del quale un componente è di origini sciclitane. È stato così bravo a far amare la sua terra, che altri imprenditori hanno deciso di seguirlo in questa avventura siciliana.

baroquè 2

“Abbiamo voluto investire nella bella Scicli che, sempre di più, viene scoperta da turisti di ogni angolo del pianeta”, spiega Francesco Ciavorella, uno dei tre creatori di Baroquè- Scicli è l a mia città, e sono riuscito a trascinare un gruppo di amici di Torino in questa avventura: mettere su un locale in pieno centro, pensato e gestito da chi è stato sempre turista di Scicli, e adesso è dall’altra parte del bancone”.

Tante le novità che il team di Baroquè sta proponendo ai propri clienti: il cesto insalata, ossia una fresca e ricca insalatona dentro un “contenitore” fatto di pane, il cannolo salato, scorza croccante con ripieno di stracchino e prosciutto, il cornetto salato, per una colazione o uno spuntino diverso, le torte di casa, per un break dolce e che odora di casa, granite realizzate con materie prime di alta qualità e assolutamente bio. Senza dimenticare il sushi, freschissimo e prezioso, realizzato da un professionista del settore proveniente direttamente dalla Thailandia.

Dulcis in fundo, il personale: la mission di Baroquè è portare una ventata di mondo a Scicli, infatti il personale è composto interamente da persone non locale, tra cui una ragazza messicana e un ragazzo thailandese.

 

SdG

mood_bad
  • Comments are closed.
  • Potresti essere interessato a