SIRACUSA, GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL FESTIVAL DELLA CUCINA ITALIANA.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Una tre giorni ricca di iniziative che ha permesso ai tanti visitatori di riscoprire il gusto di prodotti di eccellenza in uno dei contesti più suggestivi della Sicilia. Ortigia, perla del barocco, ha conquistato migliaia di turisti non solo con la sua bellezza ma anche con il suo vino e la cucina e dal 21 al 23 Ottobre scorsi ha saputo regalare nuove emozioni grazie al Festival della Cucina Italiana.

img_0472

Convegni e degustazioni guidate di vino e bollicine alla Camera di Commercio, street food, mostra mercato e show cooking con prestigiose firme della cucina siciliana all’Antico Mercato, e poi due cene d’autore al Ristorante La Terrazza sul Mare curate dai bistellati Gianfranco Vissani, dell’omonimo ristorante umbro, e Massimiliano Mascia dello storico San Domenico di Imola. Tutto questo è stato il Festival della Cucina Italiana organizzato da La Madia Travelfood con la collaborazione dell’Associazione Culturale Elisir.

img_0061

“In appena un mese e mezzo siamo riusciti a confezionare un programma davvero complesso e articolato –spiega soddisfatta il Presidente di Elisir, Teresa Gasbarro-, fitto di eventi e appuntamenti che hanno soddisfatto tutti i palati, con un occhio di riguardo alla corretta informazione sul grande patrimonio enogastronomico siciliano, riuscendo a trasformare il centro storico di Siracusa in un grande contenitore culturale”.

img_0776

Il tempo di una pausa e poi si inizierà a progettare la prossima edizione che, come afferma lo chef Maurizio Urso, Vicepresidente di Elisir, sarà “ancora più ricca di iniziative. Si darà molto spazio all’aspetto culturale: enogastronomia, ma non solo, anche arte in una città che presto festeggerà i suoi 2750 anni di storia e rappresenta oggi una delle grandi Capitali dell’Umanità”.

img_0704

 

GB

(pH Walter Silvestrini)

 

mood_bad
  • Comments are closed.
  • Potresti essere interessato a