A SIRACUSA IL FESTIVAL DELLA CUCINA ITALIANA.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Una tre giorni per riscoprire i tesori enogastronomici siciliani in uno degli angoli più belli dell’Isola. Dal 21 al 23 Ottobre prossimi la bellissima Ortigia ospiterà il Festival della Cucina Italiana, che per la prima volta concede un bis nello stesso anno dopo l’esperienza riuscitissima di Cesenatico, da poco conclusasi. Incontri, mostra mercato, degustazioni guidate, show cooking alla presenza di rinomate firme della cucina italiana daranno a tanti la possibilità di conoscere ed apprezzare maggiormente i tesori culinari siciliani.

ortigia-_8163080290336312072_n

All’evento, organizzato da La Madia Travelfood con la collaborazione della neonata Associazione Culturale Elisir, parteciperanno anche due stelle Michelin quali Gianfranco Vissani, dell’omonimo ristorante umbro, e Massimiliano Mascia dello storico San Domenico di Imola. I profumi e sapori della Sicilia saranno esaltati sia nella preparazione di cene stellate sia nello spazio dedicato allo Street Food, il tutto presso l’Antico Mercato di Ortigia.

marina-siracusa-01

Non mancheranno i vini che potranno essere degustati in un grande banco d’assaggio nell’ambito del Sudest Wine Festival, una formula collaudata ma che quest’anno si inserisce in un programma più fitto di iniziative, quello appunto del Festival della Cucina Italiana. Degustazioni ma anche focus su vini e sulla situazione vitivinicola attuale insieme a grandi firme dell’enologia.

Tutto il programma nel sito www.festivaldellacucinaitaliana.it

GB

mood_bad
  • Comments are closed.
  • Potresti essere interessato a