Site logo

Santoro: FIP, dalla Sicilia all Australia nel segno della solidarietà 

Santoro - Foto 1

Un’iniziativa gastronomica per tendere la mano al mondo della beneficenza. Il presidente della Federazione italiana pizzaioli, Giuseppe Santoro, scende in campo con Pierre e Rosemary Moio accettando un sfida dal forte valore sociale: preparare una pizza alla nutella da record il cui ricavato sarà devoluto alla “Starlight Foundation” che da sempre opera a favore di tanti giovani. 100 metri di pizza alla nutella, un vero e proprio Guinness World Record! Un’impresa culinaria che domenica Giuseppe Santoro affronterà con impegno e dedizione, consapevole del forte valore che si pone alla base della giornata. Palcoscenico dell’evento, il suburb di “Five Dock” presso “The Home Grounds” di Sidney, un’area che al meglio esprime l’eccedenza Italiana.

“La pizza è oramai un brand italiano internazionale – afferma il presidente della Federazione italiana pizzaioli, Giuseppe Santoro – e ad oggi si sta cercando di spingere, ulteriormente, questo prodotto tipico della nostra cucina pensando anche di poter dare aiuto a quanti si occupano di contribuire al soddisfacimento delle esigenze di chi magari si trova in difficoltà“.

Oltre 4mila le slice “PizzaNutella” seguite dai programmi televisivi “My Kitchen rule” e “Master Chef Australia” e “Master Chef India” e altrettanti volti noti della Tv australiana sosterranno il presidente Fip Giuseppe Santoro, Pierre e Rosemary Moio. A prender parte all’iniziativa, anche gli chef Janelle Halil e Monzir Hamdin.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a

    FIP - Foto 1
    Storie di cibo
    Maria Teresa Corso

    La FIP vince l’Award della Pizza

    Selezionati, accuratamente attenzionati e, alla fine, premiati! Corrado Bombaci, Gianluca Sozubir e Massimo Solenni, rispettivamente segretario, consigliere e socio FIP,

    Leggi tutto »