Quattro Nero D’Avola at CAFÈ

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Quattro Nero D’Avola at CAFÈ | Sicilia da Gustare

Degustazione guidata di vini prodotti da vitigno Nero d’Avola in purezza di quattro aziende vitivinicole. Appuntamento il 6 giugno a Vittoria con il wine taster Giovanni Carbone.

È tutto pronto per il terzo dei quattro appuntamenti dedicati al vino organizzati dal Cafè di Vittoria, al civico 122 di Via Cavour. Una degustazione di vini siciliani guidata dal Sommelier FISAR Giovanni Carbone, dedicata come sempre non solo a chi è un intenditore di vino ma anche a chi desidera avvicinarsi senza troppe pretese a questo coinvolgente mondo.

L’appuntamento, che già nelle trascorse serate ha avuto un grande successo di partecipanti, è per giovedì prossimo 6 giugno alle 20.30 con una serata dedicata al Nero d’Avola, principe dei vitigni siciliani. In degustazione le etichette di quattro aziende dell’Isola, ossia Valle dell’Acate di cui si degusterà l’annata 2014 de Il Moro, Tempio divino con il suo Cerratanum 2015, Baglio Bonsignore con IO 2017 e Tenuta Santo Spirito con Le bacche nere 2017. Sarà un “viaggio” guidato dalla simpatia e professionalità di Giovanni Carbone fra cantine, annate e storie diversi di imprenditori che mettono impegno e passione in ciò che fanno, una serata dove sarà possibile apprezzare le varie espressioni dello stesso vitigno e lasciarsi emozionare dai racconti legati ai vini di un territorio fortemente vocato alla coltivazione del Nero d’Avola. L’esperienza si concluderà con una degustazione di prodotti proposti dal patron di casa del Cafè e con l’arrivederci all’ultimo dei quattro appuntamenti, già fissato per il 20 giugno e dedicato al Cerasuolo di Vittoria Docg.

L’iniziativa è a numero chiuso. Max 20 persone.
Costo € 25,00

Info & Prenotazioni+39 339.6962855 oppure +39 351.9107797giocoke.gc@gmail.com

Quattro Nero D’Avola at CAFÈ | Sicilia da Gustare
mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a