Presentazione della Guida “Sicilia da gustare” in compagnia della Valle del Grano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Gustare i piatti della Sicilia, realizzati dalle mani esperte di chef, ristoratori ed esponenti della tradizione culinaria dell’isola e conoscere la storia dei prodotti 100% siciliani frutto della terra. Il prossimo lunedì 24 luglio all’Antico Convento di Ragusa Ibla, alle ore 20.00 sarà presentata la Guida ai migliori ristoranti di “Sicilia da Gustare” 2017 – 2018 con segnalibro dei grani tutti siciliani di Valle del Grano.

 

La serata di presentazione dello strumento che guida appassionati, siciliani e non, turisti italiani e stranieri, lungo i ristoranti, le trattorie, gli angoli ricercati dedicati allo street food della Sicilia viene arricchita dalla presenza di piatti tipici siciliani, realizzati con gli ingredienti più rappresentativi dei sapori e dei profumi del territorio.

A partire dalla pasta, realizzata con grani 100% siciliani, seminati, seguiti, raccolti da agricoltori custodi del territorio e della terra fertile della Sicilia, che sarà servita in diverse creazioni.

 

“Dalla passione per la nostra terra e dalla volontà di tutelare “il granaio d’Italia” e il lavoro degli agricoltori abbiamo portato avanti un progetto che vuole rendere grande il nostro territorio sui piatti dei ristoranti sia in Italia che all’estero e nelle case di tutti coloro che hanno la volontà di gustare un prodotto semplice, che racchiude valori profondi – commenta Salvatore Massimiliano Miritello di EAG, azienda proprietaria del brand Valle del Grano.

 

Oltre all’opportunità di far degustare un prodotto che esprime al meglio la tradizione siciliana a tutti gli ospiti verrà distribuito il segnalibro ValledelGrano per rendere la Guida ai migliori Ristoranti di “Sicilia da Gustare” più facile da sfogliare e da utilizzare.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a