Home News Presentata la nuova guida SICILIA DA GUSTARE

Presentata la nuova guida SICILIA DA GUSTARE

by Gianna Bozzali
1 commento 261 visualizzazioni

12 chef provenienti da diverse parti della Sicilia si sono dati appuntamento all’Antico Convento di Ragusa Ibla lo scorso 24 Luglio per festeggiare insieme la nuova Guida ai migliori Ristoranti di “Sicilia da Gustare”. Si tratta solo di alcuni dei tanti volti presenti nella quinta edizione della Guida presentata in conferenza stampa. Un libricino che racchiude un anno di viaggi tra i ristoranti della Sicilia a cui si aggiungono per la prima volta quelli fatti a Malta, grande novità di questa edizione. Malta e Sicilia insieme, nel mediterraneo, due perle che in sinergia possono far crescere ulteriormente il turismo: come lo stesso Gavin Gulia, del Malta Tourism Authority, ha sottolineato “questa guida deve rappresentare per i siciliani una finestra su Malta, e per i maltesi una finestra sulla Sicilia. Abbiamo creduto sin da subito a questo progetto- ha dichiarato- e ne siamo convinti che insieme riusciremo a fare cose importanti”.

Presente anche Noel Azzoppardi, direttore del noto giornale Indipendent che ha dato ampio spazio fra le sue colonne alla guida e con cui uscirà in allegato nei prossimi giorni, così come del resto ha già fatto in Sicilia, dove è uscita in allegato con il Sole24Ore.

La Guida continuerà a viaggiare anche a bordo del catamarano della Virtu Ferries e dell’AirMalta per veicolare il messaggio di una grande professionalità e passione che cresce ogni giorno nelle cucine dei tanti ristoranti della Guida e che si manifestano ai commensali nei piatti serviti, oggi sempre più capaci di raccontare storie ed emozioni, facendo sempre emergere l’uomo, lo chef, che personalizza e rende uniche le ricette.

 

A conclusione della conferenza stampa la degustazioni di magnifici finger realizzati dagli chef Angelo Treno (Al Fogher- Piazza Armerina), Carlo Sichel (Il Carato – Catania), Gaetano Procopio (Il gattopardo- Taormina), Alessandro Ravanà (Salmoriglio – Porto Empedocle), Salvo Gambuzza (La terrazza degli dei – Agrigento), Maurizio Urso (La terrazza sul mare –Ortigia), Davide Cicciarella (Cenobio- Ragusa Ibla), Giovanni Galesi (Nosco- Ragusa Ibla), Roberto La Cognata (Villa Fortugno- Ragusa), Salvatore Piccione (T’Anna Mari restaurant- Malta), Luca Cannizzaro  (La Sirenetta – Modica) e Riccardo Cilia (Tocco d’Oro-  Comiso). Finger che sono stati esaltati nella loro bellezza dai piatti di Alessandro Di Rosa (Thalass), distribuiti da Vini D’Autore.

Diverse infine le aziende che hanno proposto in assaggio i loro prodotti nonché le aziende vitivinicole che con le loro etichette hanno impreziosito la serata.

 

Potrebbe interessarti

1 commento

Enzo Luglio 25, 2017 - 8:11 pm

Volevo segnalare su trapani al centro storico in un palazzo del 800 l osteria il moro

Rispondi

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito Accetta Leggi tutto