Il prossimo giovedì 6 giugno al ristorante Pablo’s a il bianco sarà il filo conduttore che unirà i piatti preparati dal padrone di casa, Paolo Romano, ai vini della cantina Pietracava.
Si chiama Pablo’s ed è in via 4 Aprile, tra lo Steri e la chiesa della Gancia. Un nuovissimo ristorante nato all’interno di un ex stabilimento idroterapico di inizio ‘900 i cui interni presentano oggi un arredamento ben curato e attento ai dettagli. Non a caso è stato scelto un colore non-colore elegante e raffinato come il bianco. E sarà proprio il bianco il filo conduttore della “Serata in Bianco” in cui, alla raffinatezza dei piatti preparati dal 29enne chef patron, Paolo Romano, si unirà l’eleganza dei vini della cantina Pietracava di Butera.
Quella di Romano è una cucina intrisa di sicilianità che strizza l’occhio alle tecniche acquisite nelle più importanti brigate d’Italia e che ha l’ambizione di farsi comprendere a livello internazionale pur continuando a parlare “siciliano”.
La “Serata in Bianco” sarà l’occasione perfetta per assaggiare come già detto due nuove etichette di Pietracava. Nell’autunno scorso l’azienda ha “dato alla luce” Idria, uno Chardonnay barricato, e a meno di un anno, la cantina è pronta a presentare Bacc’auri, anch’esso Chardonnay.
Di seguito il menu della serata che si svolgerà il prossimo giovedì 6 giugno alle 20.30 al ristorante Pablo’s (via 4 Aprile a Palermo).
Antipasto
Sfincionelli bianchi a vapore
Muffolette a vapore con spuma di ricotta e colatura di alici
Tempura dell’argentiere
In abbinamento: Bacc’auri Chardonnay Pietracava
Primo
Cavatelli allo zafferano con ragù di sarde, crema di finocchietto e pinoli tostati
In abbinamento: Pioggia di Luce Grillo Pietracava
Secondo
Sgombro alla “ghiotta”
In abbinamento: Idria Chardonnay in barrique Pietracava
Sorbetto di limone e basilico
Magnum di Cannolo
In abbinamento: Amaro Amara
Costo della serata 35 euro a persona
Per info e prenotazioni 091.7521950 o
romanopaolo@yahoo.it
Aggiungi un commento