NASCE A NOTO L’ENOTECA DELLA STRADA DEL VINO.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

 

L’Enoteca del Val di Noto è finalmente realtà. La Strada del Vino e dei Sapori del Val di Noto, dopo una serie di trafile burocratiche, potrà festeggiare l’apertura dell’importante struttura allocata nella Loggia del Mercato di Palazzo Nicolaci di Villadorata, nel centro storico di Noto. Una location d’eccezione che diventerà di certo punto di riferimento per i turisti amanti del buon cibo e del buon vino, sempre più in aumento nella terra del sole. Una grande opportunità per la Strada del Vino che cercherà di consolidare ulteriormente l’importante rapporto tra il sistema produttivo delle aziende del Val di Noto e il settore turistico, sempre più orientato verso la ricerca e la scoperta delle eccellenze del territorio.

All’interno dell’Enoteca saranno organizzati eventi dedicati alla promozione dei vini e degli altri prodotti tipici del territorio, azioni di informazione rivolte ai consumatori e ogni altra attività volta alla valorizzazione del comparto enogastronomico del Val di Noto, in sintonia con il sistema turistico locale. Numerose sono le etichette presenti all’interno dell’Enoteca, con i tre vini Doc del territorio (Siracusa, Noto ed Eloro) principalmente a base di Nero d’Avola e Moscato, oltre a numerosi prodotti come l’olio Dop Monte Iblei, i grani antichi,  le conserve di agrumi e pomodoro Igp Pachino, sino alle mandorle.

 

L’enoteca, aperta tutti i giorni, sarà un vero e proprio contenitore culturale attraverso il quale veicolare la promozione del territorio, promuovendo le eccellenze enogastronomiche e conducendo, chi vuole approfondire la conoscenza del Sud Est siciliano, attraverso percorsi sensoriali alla scoperta dei luoghi e dei cibi che hanno fatto la storia della Sicilia.

Sabato 22 aprile ci sarà l’inaugurazione alla presenza del Sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, del Presidente della Strada del Vino del Val di Noto, Sebastiano Gulino e di tutti i rappresentanti del mondo vinicolo siciliano e non.

Per informazioni: enoteca@stradadelvaldinoto.it

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a