“MIGLIOR CHEF DEL CERASUOLO 2017”: ECCO I NOMI DEGLI CHEF IN GARA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Tutto pronto per la 5^ edizione della Festa del Cerasuolo in programma domenica 25 giugno a partire dalle ore 18 presso la Locanda Gulfi a Chiaramonte Gulfi. L’evento, voluto dalla famiglia Catania, mira a valorizzare il prodotto di punta del territorio ibleo, il Cerasuolo di Vittoria Docg, e prosegue la mission del fondatore, Vito Catania, recentemente scomparso: custodire, difendere e tramandare il vino e il legame con il suo territorio. Nell’ambito dell’evento, tanta curiosità cresce sul contest Miglior Chef del Cerasuolo 2017, la gara enogastronomica che ogni anno dà visibilità alle giovani promesse della ristorazione siciliana che si contendono il titolo, dando libero sfogo alla fantasia, alla ricerca dell’abbinamento perfetto con il Cerasuolo di Vittoria. Al termine delle selezioni, in cui fondamentali sono stati l’originalità della ricetta abbinata al vino e il curriculum vitae, ecco i nomi degli otto giovani chef che si contenderanno il titolo: Emanuele Russo del ristorante Le Lumie di Marsala (Trapani), Angelo Genna del ristorante Il Giullare di Alcamo (Trapani), Lorenzo Ruta del ristorante Taverna Migliore di Modica (Ragusa), Giancarlo Di Mauro del ristorante Porta Marina di Siracusa, Nicola Bandi del ristorante Osteria Il Moro di Trapani, Agatino Bruno del ristorante Zash di Riposto (Catania), Ludovica Raniolo del ristorante La Felice dell’hotel Villa Carlotta (Ragusa) e Alessio Marchese del ristorante Biosserì di Palermo.

Ciascuno di loro dovrà esibirsi davanti ad una giuria di settore, presentando una creazione gourmet che sarà valutata in base a diversi parametri. Dal gusto alla tecnica per passare alla presentazione, terminando con l’azzeccato abbinamento con il vino protagonista, il Cerasuolo di Vittoria.

All’evento partecipano ogni anno diverse cantine del territorio. Questa quarta edizione vede coinvolte: Avide, Maggio Vini, Manenti, Terre di Giurfo, Valle dell’Acate, Feudo di Santa Tresa, Poggio di Bortolone, Gulfi. Ad ognuna delle aziende vitivinicole sarà assegnato uno chef che esalterà con il finger creato le peculiarità del Cerasuolo di Vittoria.

 

 

Per info e prenotazioni locandagulfi@gulfi.it – Telefono 0932 928081

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a