E’ partito il countdown per la prima edizione di Messina Street Food Fest, che si svolgerà a piazza Cairoli da giovedì 12 a domenica 15 ottobre.
L’evento si annuncia come un gustoso viaggio nel mondo del più tipico street food messinese e siciliano con sfiziose incursioni fra specialità italiane e internazionali.
Insieme agli arancini, i pitoni, le braciole e la focaccia della tradizione locale si potranno gustare gli arrosticini originali abruzzesi, i panini con la porchetta di suino nero dei nebrodi o con gli hamburgher, la pasta fresca al pistacchio di Bronte, le panelle e il pane con la meusa di Palermo, ed ancora la pizza fritta napoletana, il taione e la stigghiola, il panino di grani antichi siciliani con lo stocco a ghiotta, le tortillas messicane e tanto altro. Irresistibili anche le specialità di pasticceria con cannoli, gelati ele deliziose ciambelle americane.
Messina Street food fest non sarà solo un grande villaggio gastronomico nel cuore della città, ma ci sarà spazio anche per la musica, con band locali tra le più apprezzate, l’intrattenimento per i bambini e un’area nella zona nord di Piazza Cairoli è stata riservata agli artisti di strada:
Apertura Spazi Gastronomici: da giovedì 12 a sabato 14 ore 18 – 01;
domenica 15 ore 11 – 15,00 e 18 – 01
Lascia un commento