A Mediterraria il contributo di “Sicilia da Gustare”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Mediterraria - I percorsi del Gusto | Sicilia da Gustare

Ci sarà anche l’importante contributo della nostra redazione Sicilia da Gustare a Mediterraria, il Salone del Mediterraneo organizzato da Amazing S.r.l., che domani mattina, 7 dicembre, andrà in scena alle Ciminiere di Catania e vi resterà fino a lunedì 9 dicembre. Degli aspetti generali del Salone ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, ricordando proprio che il nostro giornale sta curando lo spazio adibito ai cooking show, arricchendolo con numerose presenze prestigiose, tra chef, sommelier e produttori del panorama enogastronomico siciliano, che si alterneranno sul palco. 

“L’obiettivo – ricorda il nostro editore, Carmelo Pagano – è quello di contribuire a valorizzare le produzioni tipiche della nostra isola e di far conoscere l’operato di tanti bravi cuochi, di divulgare la cultura del vino attraverso i sommelier e le cantine e di dare spazio a quelle aziende che, ogni giorno, si distinguono per produzioni di altissima qualità. Un lavoro, insomma, che già facciamo da anni con la stampa della nostra Guida, che comprende anche l’Isola di Malta”. 

Da qui, la grande attenzione che sarà rivolta in questi tre giorni alle antiche tradizioni culinarie siciliane, ma anche alle note di modernità che tanti giovani chef stanno portando, mentre sono già pronti premi e riconoscimenti che proprio l’editore Pagano consegnerà, assieme ad altre autorità, ai ristoratori, ai cuochi, ai produttori di volta in volta individuati come meritevoli. 

Ogni giorno, così, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16, gli chef si esibiranno nella preparazione dei loro migliori piatti ispirati dalla tradizione siciliana, che i “turisti del gusto” di Mediterraria avranno occasione di gustare nel piacevole formato finger food

Tra i nomi protagonisti sul palco, figurano Martina Caruso, Luigi Geraci, Roberto Toro, Pietro D’Agostino, Marco Cannizzaro, P. Alecci e R. Parisi, Massimo Mandozzi, Antonio Cicero, Federico Miano, Giuseppe Patania, Gaetano Procopio, Paolo Romeo, Gaetano Adelfio, Riccardo Cilia, Davide Guidara, Emanuele Lazzaro, Salvatore Gambuzza, Peppe Raciti e gli Chef con la Coppola Peppe Torrisi e Simone Strano, Maurizio Urso e Giovanni Dragonetti, Dalila Grillo, Pasquale Caliri, Laura Piscopo, Gigi Mangia, A. Alì e P. Didomenico di Vicoli & Sapori, Corrado Dipietro, Lucio Bernardi, Nino Ferreri, Salvatore Piccione. Un lungo elenco di professionisti, in aggiornamento fino ad oggi per la ricchezza degli interventi e la voglia di far interpretare a ciascuno di essi la cultura enogastronomica siciliana.  

Ai cooking show, infine, si aggiungeranno, ad arricchire il programma del Salone, anche convegni, incontri tematici e l’esposizione di numerose aziende e operatori di settore.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a