A Marsala Vinibuoni d’Italia premia i produttori siciliani

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

La prestigiosa guida del Touring Club Vinibuoni d’Italia, unica nel settore ­a dedicarsi alla recensione di vini provenienti solo da vitigni autoctoni, sarà a Marsala per fare il punto della situazione sui vini siciliani, sullo stato della DOC Sicilia, sull’enoturismo nell’isola e sull’ottima reputazione che le bottiglie dell’isola stanno conquistando all’estero. Lo farà sabato prossimo, 21 aprile alle 17,30, nei locali dell’Enoteca Strada del Vino di Marsala (via XI Maggio 32) nel corso di un incontro dal titolo “Il vino siciliano fra innovazione continua, bellezza del territorio e turismo di qualità: la faccia migliore dell’isola in giro per il mondo”.

Al dibattito, cui seguirà la consegna dei premi della guida ai produttori, parteciperanno Mario Busso, curatore nazionale della guida Vinibuoni d’Italia, Alessio Planeta, Presidente di Assovini Sicilia, Antonio Rallo, Presidente del Consorzio DOC Sicilia, Maurizio Lunetta, Direttore del Consorzio DOC Sicilia, Umberto Gambino, coordinatore regionale della Sicilia per Vinibuoni d’Italia, Salvatore Lombardo, Presidente della Strada del Vino di Marsala. Modera l’incontro Rosa Rubino, direttore della rivista “Il Vomere”.

La presentazione della guida a Marsala Sicilia sarà l’occasione per consegnare i diplomi alle aziende che hanno raggiunto la Corona, la Golden Star e la Corona del pubblico, attribuita durante le finali di Vinibuoni d’Italia con l’evento “Oggi le corone le decido io”. Le presentazioni regionali rappresentano una specificità unica in Italia nel panorama delle guide vini e anche un punto di orgoglio per Vinibuoni d’Italia che vuole far sentire così la vicinanza di chi lavora per la guida, ogni anno, con il mondo dei viticoltori, direttamente nel territorio di questi ultimi.

A conclusione della presentazione e delle premiazioni verranno messi in degustazione i vini premiati nell’edizione 2018 della guida Vinibuoni d’Italia.

 

 

 

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a