Uno dei più rinomati di Taormina, il Ristorante Sant’Andrea offre ingredienti freschi e di cucina stagionale, con un menù che stupisce. Qui si possono assaporare prelibatezze siciliane e specialità di mare con lo sfondo del mare azzurro della Baia di Mazzarò.
Gallery Ristorante
Descrizione
Situato sulla terrazza del Villa Sant’Andrea affacciata sul mare di Taormina, il Ristorante Sant’Andrea brilla di incanto di giorno e di sera. Dal pesce più fresco accompagnato da una ricca carta di vini, alle prelibatezze dei dolci siciliani, dalla cassata al cannolo, qui ci si sente in un angolo di paradiso.
Chef
Executive Chef Agostino D'Angelo
Nato e cresciuto a Trapani, Agostino dal 2018 è l’Executive Chef di Villa Sant’Andrea di Taormina, responsabile del Ristorante Sant’Andrea. Agostino si appassiona sin dall’infanzia ai sapori della tradizione siciliana. In famiglia apprende i segreti della cucina casalinga insieme alla nonna che trascorreva ore “incocciando” a mano il cous cous e l’arte dell’ospitalità, aiutando lo zio nella sua trattoria. Nel 2012, Agostino decide di lasciare la Sicilia per arricchire il suo bagaglio con esperienze internazionali e si trasferisce a Londra, dove rafforza il suo percorso professionale nelle cucine di ristoranti e hotel di lusso, tra cui The Ten Trinity Hotel Four Seasons di Londra.
La sua filosofia di cucina si basa sulla genuinità degli ingredienti autoctoni e sulla semplicità dei gusti della Sicilia più autentica. Non mancano nella sua cucina gli influssi internazionali, quelli arabi tipici della tradizione trapanese e quelli francesi, indiani e asiatici scoperti durante le esperienze all’estero.
Da non perdere
Cous cous di pesce alla trapanese
Galleria da non perdere
Accessori e Servizi
N° di posti
80 Interni
Accesso Disabili
Si
Accesso Cani
No
Carte Accettate
Tutte
Chiuso ora
Orari di apertura oggi: 13:00 - 15:00, 19:30 - 22:30