Ferie
Novembre, Gennaio e Febbaraio
Giardino di Pietra è il nuovo sicilian garden & restaurant di Castello di San Marco, Charming Hotel & SPA, splendida dimora barocca del ‘600. Accanto al Mastri Flavetta, il ristorante dell’hotel, ora anche questa nuova struttura aperta per assaporare anche in estate, immersi nel verde, una cucina tipica gourmet.
Un castello fiabesco tra l'Etna ed il mare. Immerso in un parco lussureggiante tra palme, ulivi e sculture in pietra lavica, E' anche un'azienda agricola biodinamica e, dall'orto alla tavola, il benessere si completa al “Giardino di pietra”. Lo chef resident, Isidoro Messina e lo chef executive Giuseppe Bonaccorsi, propongono una cucina di mare arricchita dall'olio evo bio DOP Etna, fiore all'occhiello.
la cucina degli chef Giuseppe e Isidoro. Nati e cresciuti nel pittoresco borgo marinaro di Calatabiano, i loro piatti si rifanno alle tradizioni locali. La loro bravura sta però nel trasformali in invitanti creazioni dove immancabili sono le verdure e gli ortaggi provenienti dall’orto biologico sito dietro la cucina.
Ottima la carta dei vini.
LUOGO CHE RACCONTA STORIE DI VIGNA SPLENDIDO PALMENTO DI FINE OTTOCENTO, UNO DEI PIÙ MAESTOSI E MEGLIO CONSERVATI DELLA SICILIA ORIENTALE. UN LUOGO CHE PROFUMA DI MOSTO, DOVE LE ANTICHE “VIE DEL VINO” HANNO TROVATO LA LORO NATURALE ORIGINE.
il Castello San Marco, dapprima residenza estiva del Principe Ignazio Gravina Cruyllas di Palagonia, poi nodo commerciale di un vasto entroterra agricolo. Oggi il palmento ristrutturato in maniera conservativa ospita un elegante salotto dove tra le note della musica siciliana è possibile sorseggiare pregiate grappe nazionali, malvasie e passiti, International spirits e naturalmente i migliori vini Siciliani con particolare attenzione a quelli prodotti sulle pendici del vulcano Etna.
Imperdibili, i tocchetti di ricciola con arance, lamponi e uova di salmone, con bollicine dell' Etna.
Gran Mediterraneo 5 portate € 90,00
HOTEL SUL MARE DI SICILIA
Castello di San Marco Charming Hotel & spa, principesca dimora barocca di fine 600.
Un luogo che racconta di se e del suo illustre passato, illuminato da luci calde e mai invadenti che donano un tono morbido e distensivo ad ogni cosa, dove nel massimo relax si può godere di una rigogliosa natura, ma soprattutto di servizi curati e sempre in linea con la filosofia di un’hotellerie di charme e di attenzioni.
Incastonato tra l’Etna e Taormina, il castello rappresenta un punto di partenza ideale per raggiungere alcune delle mete più spettacolari dell’isola.
Via S. Marco, 40, Calatabiano, Catania, Italia
Lunedì
Aperto h24
Martedì
Aperto h24
Mercoledì
Aperto h24
Giovedì
Aperto h24
Venerdì
Aperto h24
Sabato
Aperto h24
Domenica
Aperto h24
24/03/2025 20:47 ora locale
Novembre, Gennaio e Febbaraio