-
Prezzo medioda € 6,00 a € 18,00
- Chiama
Da Mamma che Pizza da Pistritto Acqua, farina, sale e lievito: sono gli ingredienti del segreto custodito da Carmelo Pistritto, con semplicità e passione. Nella sua pizzeria con forno a legna, sono 50 le pizze in menù. Dalle più tradizionali a quelle nate dalla sua fantasia, preparate con ingredienti locali, come “Akragas” in omaggio alla sua terra. Le sue "creazioni" in forno hanno conquistato il terzo posto nel format “Il boss delle pizze”. Al successo si è abituato, partecipando poi a Casa Sanremo Vip 2021.
“Da Pistritto”, nella sua pizzeria con forno a legna a Favara, settanta posti a tavola, sono attualmente 50 le pizze in menù. Dalle più tradizionali a quelle nate dalla sua fantasia, come quelle con le burrate favarese, racalmutese, una per ogni comune della provincia girgentana, le pizze di Carmelo Pistritto. Nell’ampia sala interna dallo stile moderno potrai trascorrere una serata con amici o seguire la tua squadra del cuore.
Mamma che pizza è anche focacceria e dispone del servizio a domicilio.
Carmelo ne ha fatta di strada da quella sua prima volta in cui il suo visetto da bambino quasi non si scorgeva dietro al bancone. Con grinta e professionalità conquista per diverse volte il podio ai Campionati regionali dedicati all’arte bianca. Acqua, farina, sale e lievito: i segreti di Carmelo sono la semplicità e tanta passione.
Pizza a Fontana, con cestino di pane, farcito con patate fritte con salsa rosa e provola affumicata.
“Sicilia beddra”, con stracciatelli di bufala ragusana, salamino al pistacchio, datterino giallo semi secco e pistacchio in polvere.
Ma ci sono anche le sue “pizze del cuore”, che ha voluto dedicare ai suoi figli, Michele e Samuel. La prima, con fior di latte, cipolla, gorgonzola, guanciale e l’altra con crema di melenzane, fior di latte, salsiccia, scaglie di grana padano ed entrambe con gli ingredienti tipici del Mediterraneo, basilico ed olio extravergine d’oliva.
Corso Vittorio Veneto, 440, Favara, AG, Italia
Lunedì
18:00 - 00:00
Martedì
18:00 - 00:00
Mercoledì
Chiuso ora
Giovedì
18:00 - 00:00
Venerdì
18:00 - 00:00
Sabato
18:00 - 00:00
Domenica
18:00 - 00:00
28/06/2022 23:55 local time