Ferie
Gennaio/Febbraio
Nella Camparìa affonda le radici questo locale, in quel luogo dove reti, attrezzi e barche per la mattanza del tonno venivano preparate e conservate. Camparìa diventa così un luogo magico, dove ogni giorno l’intero team lavora all’unisono per offrire la massima qualità attraverso l’esaltazione delle eccellenze del nostro territorio.
Dalla cucina di pesce alla pizzeria, passando per le carni pregiate e il lounge bar. Ogni proposta culinaria celebra le tradizioni e le storie di questo luogo, secondo la filosofia di creare un'esperienza unica mediante pietanze che uniscono tradizione e innovazione.
Una cucina che armonizza storia e innovazione, esprimendo questo connubio in piatti di carne, pesce, vegetariani e vegani. Ogni pietanza si contraddistingue per un nome che racconta una storia, come il "Blu Profondo" per il crudo di mare, "Isolotto Brancati" per gli gnocchi al gambero rosso e stracciatella, e "Feluca in Mare" per il pesce spada con zucchina lunga siciliana.
La cantina di Camparìa è, invece, un omaggio ai vini siciliani, un viaggio da vivere attraverso le grandi tradizioni vitivinicole della nostra terra.
Lo chef Vincenzo Ridolfo trasforma ogni pietanza in un racconto, intrecciando storie, tradizioni e innovazioni. Ogni suo piatto trova ispirazione in personaggi e luoghi appartenenti alla nostra storia, per un risultato finale pari ad un’esperienza culinaria unica e coinvolgente.
In pizzeria ogni pizza è un’opera d’arte, ispirate a storie locali. Gli impasti lievitati naturalmente per 48 ore garantiscono leggerezza e digeribilità, mentre dialogano ingredienti di qualità e tecniche tradizionali con un tocco innovativo. Nulla è lasciato al caso: ogni dettaglio è qui curato con passione per offrire al cliente un’esperienza unica e memorabile.
Dal Carricante e Nerello Mascalese che dominano la scena etnea con etichette prestigiose come Firriato, Donnafugata e Tasca d’Almerita, sino allo straordinario Chardonnay di Franchetti. Nero d’Avola e Grillo delle cantine Feudo Ramaddini e Feudo Maccari. Profumi di frutta matura ed elegante speziatura del Saia di Feudo Maccari, o profumi intensi del Traminer del Kikè di Cantina Fina.
Un lodevole parterre di etichette nel quale si alternano anche i sentori agli agrumi, vaniglia e fiori bianchi del “Family and Friends” di Feudo Maccari, nonchè il bouquet di pompelmo, pesca gialla e tè verde del “Catarratto” di Tenuta Regaleali di Tasca d’Almerita.
Per accompagnare le migliori carni, Camparìa propone l’intenso rosso rubino del “Mille e una Notte” di Donnafugata o il “Caro Maestro” di Cantina Fina. E per concludere una magica serata, un bicchiere di “Ben Ryè”, capolavoro di Donnafugata, con il suo bouquet di albicocca, pesca gialla e arancia candita.
Il Lounge Bar di Camparìa è il luogo perfetto per rilassarsi e godere di un'atmosfera elegante e accogliente, ideale per un aperitivo o un drink dopo cena. Ogni cocktail racconta una storia all’insegna della tradizione e della creatività. Questo attraverso un'esperienza di mixology incentrata sull’utilizzo di ingredienti locali e di stagione che garantiscono freschezza e qualità. Dai grandi classici IBA alle innovazioni degli home made, il bartender di Camparìa vi accompagnerà nella scelta attraverso un’avvincente drink list, studiata per soddisfare ogni palato con una particolare attenzione ai gin siciliani.
Attraverso una selezione accurata di etichette, il Wine Bar celebra i migliori vini locali rivelandosi posto ideale per gli amanti del vino che vogliono scoprire e degustare eccellenze enologiche in un ambiente raffinato.
Viale Jonio, 1, 96018 Marzamemi, SR, Italia
Lunedì
18:30 - 00:00
Martedì
18:30 - 00:00
Mercoledì
18:30 - 00:00
Giovedì
18:30 - 00:00
Venerdì
18:30 - 00:00
Sabato
18:30 - 00:00
Domenica
18:30 - 00:00
04/12/2024 23:11 ora locale
Gennaio/Febbraio