Zona Cantina
Gela
Nello scenario della Riserva Naturale del Biviere di Gela, il lago salato è la culla di un ecosistema naturale unico: qui nascono i vini Casa Grazia.
Maria Grazia Di Francesco Brunetti imbottiglia qui il frutto di un terroir che racconta una Sicilia inedita, tra dune, vento e mare. La sua è la storia di una imprenditrice moderna con passione altri tempi, che con cura, rispetto e amore accompagna la natura a esprimersi al meglio della sua vocazione.
Casa Grazia custodisce la preziosità di un paesaggio unico attraverso i frutti che il lago genera. Maria Grazia è madre elettiva e premurosa ed esprime alla terra la propria gratitudine attraverso la cura e la dedizione con cui segue la crescita delle sue vigne.
Oggi Casa Grazia racconta la parabola di una storia personale e aziendale, dove i confini sfumano, felicemente, l’uno nell’altro.
È possibile effettuare la visita della cantina su prenotazione. La visita prevede una panoramica dei vigneti e la degustazione in cantina dei vini prodotti.
Attraverso la coltivazione delle vigne, Casa Grazia imbottiglia uve dalle proprietà organolettiche inconfondibili, il cui tratto dominante è una sapidità che dona il giusto equilibrio tra carattere ed eleganza.
In cantina nascono cinque rossi, due bianchi e uno spumante, in cui si imprime la sinfonia del Mediterraneo. Un’armonia che passa dal palato ai sensi e racconta di luoghi tutti da scoprire.
Gela
Gela
Contrada Passo di Piazza, Gela CL