Nasce ad Aci Sant'Antonio la Locanda Don Uzzo | Sicilia da Gustare
Home Sicilia da Gustare Nasce ad Aci Sant’Antonio la Locanda Don Uzzo

Nasce ad Aci Sant’Antonio la Locanda Don Uzzo

by Gianna Bozzali
0 commento 665 visualizzazioni

Ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, un posto per rivivere il calore della locanda. È la Locanda Don Uzzo, il grazioso locale inaugurato di recente e nato per volontà dei suoi due soci, Gea Calì e Roberto Drago che, sfruttando il fattore turismo, desiderano trasmettere agli ospiti il loro amore per i luoghi della Sicilia, anche attraverso i prodotti del territorio.

La locanda si trova in Piazza Maggiore, di fronte la Chiesa di Sant’Antonio Abate, in pieno centro storico. Il nome, Don Uzzo, rimanda al papà di Gea, che nella sua pasticceria ha trasmesso alla figlia l’amore per il buon cibo, il rispetto per la materia prima e la dedizione per il lavoro. La Locanda è stata realizzata all’interno di una tipica dimora di metà ottocento, che si estende su due livelli, dove, oltre a cinque camere dotate di ogni tipo comfort, ci sono una zona accoglienza, una sala colazione, una sala degustazione, un cortile attrezzato e la cantina.

Il progetto di recupero ha preso ispirazione dal carattere intimo, interiore, tipico delle nobili abitazioni siciliane, che fanno di questo luogo un’oasi di tranquillità, pur trovandosi nel cuore di un centro abitato. Qui i viaggiatori possono soggiornare in pieno relax ed assaporare i piatti della tradizione preparati con i prodotti tipici del territorio.

Locanda Don Uzzo

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito Accetta Leggi tutto