Site logo

Lo chef Gioacchino Sensale nominato Ambasciatore del Gusto

Palermo ha un nuovo “Ambasciatore del Gusto”: è il giovane Gioacchino Sensale, executive chef del ristorante dell’Hotel Dolcestate di Campofelice di Roccella che riceve l’ambito titolo dopo circa 20 anni di esperienze in giro per l’Europa.
Originario di Capaci, lo chef Sensale è interprete dell’eccellenza gastronomica mediterranea che trova nella cucina dello chef, una combinazione armonica insieme al bagaglio di tecniche di provenienza estera frutto delle numerose esperienze maturate nei migliori ristoranti in Europa. La sua è una cucina personale misuratamente creativa, dallo stile sobrio ma accattivante, capace di esaltare le materie prime, grazie ad un forte legame con il territorio. “E’ una storia d’amore che nasce dall’età di 13 anni – commenta lo chef Gioacchino Sensale – e sono onorato di essere stato insignito di questo riconoscimento. Non è il primo segno di merito, ma oggi ricevo un’investitura ufficiale che non fa che aumentare la passione e l’impegno di fare qualità, partendo dall’eccellenze del terriorio”.

La cucina dello chef Sensale propone piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, proponendo in egual misura piatti di terra e di mare che pongono l’accento sulla scelta delle materie prime e l’abbinamento delle stesse. Due volte Medaglia d’oro e titolo di campione d’Italia assoluto agli Internazionali d’Italia con il culinary Team, e un argento ai Mondiali di cucina a Lussemburgo, nel corso della sua carriera lo chef Gioacchino Sensale è stato insignito di diversi riconoscimenti tra i quali del premio “Orgoglio siciliano” conferito dalla S.I.E.
Lo chef conta inoltre numerose consulenze presso prestigiose strutture ristorative in tutta la penisola.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a