L’Etna Doc incontra il Cerasuolo di Vittoria Docg

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Per la prima volta un evento che vede insieme due importanti brand presentarsi ad un pubblico di giornalisti del wine e del travel. Il 10 Giugno, nella splendida location di Villa Neri a Linguaglossa, il mondo dell’Etna Doc, da sempre nome che ha caratterizzato l’immagine della Sicilia enoica, si incontrerà con l’eleganza dell’unica Docg della Sicilia, una piccola ma forte denominazione che sta conquistando nuove fette di mercato.

Due territori differenti sotto tanti punti di vista, da quello paesaggistico a quello culturale ed architettonico, da quello agronomico a quello imprenditoriale, ma molto vicini tra loro e che ora si presentano ad un pubblico di esperti ed opinion leader come luoghi che ancor più nel futuro potranno intercettare un numero sempre maggiore di winelovers incrementando il turismo enogastronomico. Insieme i due Consorzi di Tutela e le due Strade del Vino, certi che la conoscenza e la collaborazione reciproca possa solo far crescere la Sicilia del vino.

L’iniziativa vedrà in apertura una tavola rotonda in cui saranno presentati i due territori dal punto di vista ambientale ed enologico, si parlerà anche di come essi si presentano ai turisti, delle criticità e potenzialità, e del valore della gastronomia delle due aree isolane capace di esaltare maggiormente le peculiarità dei vini Etna e Cerasuolo di Vittoria. Seguirà una degustazione di vini proposti dalle cantine dei due Consorzi e di piatti realizzati da alcuni chef rinomati della Sicilia.

L’evento, promosso da Sicilia da Gustare, prenderà il via alle ore 17.30

qui per vedere tutte le foto dell’evento #siciliainvino 

mood_bad
  • Comments are closed.
  • Potresti essere interessato a