SiciliaDaGustare.com ha il piacere di invitarVi alla presentazione del libro Le ricette di ieri e di oggi – Un viaggio in Sicilia attraverso i luoghi del gusto“, una raccolta di ricette proposte ed interpretate dai migliori chef dell’Isola. Libro nato dopo le tre guide ai ristoranti di Sicilia “Sicilia da gustare – luoghi e sapori di qualità della Sicilia” così dopo la terza edizione della guida , realizzata girando in lungo e in largo per tutta la Trinacria, abbiamo pensato ad una raccolta di ricette proposte ed interpretate dai migliori chef. Un viaggio nella Sicilia dei sapori, delle eccellenze enogastronomiche e delle tradizioni culinarie. Quasi un’istantanea della realtà della cucina siciliana di oggi. Così nasce questo libro, che racchiude 114 ricette provenienti dai ristoranti, dalle osterie e dalle pasticcerie che abbiamo visitato. 59 luoghi del gusto, tappe di un indimenticabile itinerario che vi invitiamo a ripercorrere insieme a noi
La presentazione del libro si terrà il 28/10/2015 a Villa Neri Resort & Spa
qui la pagina facebook dell’evento
Un viaggio nella Sicilia dei sapori, delle eccellenze enogastronomiche e delle tradizioni culinarie. Quasi un’istantanea della cucina siciliana di oggi. 114 ricette di 65 chef provenienti da 59 “luoghi del gusto”, tappe di un indimenticabile itinerario durato per più di un anno.
Interverranno gli autori, Carmelo Pagano e Daniela Sammito, e il direttore di Sicilia Journal, Daniele Lo Porto.
Modererà la giornalista Gianna Bozzali.
A conclusione della presentazione, Sicilia da Gustare offrirà un aperitivo con finger food affidato alla maestria degli chef Elia Russo (Ristorante Le Dodici Fontane – Villa Neri, Linguaglossa), Francesco Patti (Ristorante Coria, Caltagirone), Gilberto Gemelli (Ristorante Villa Antonio, Taormina) , Pietro D’Agostino (Ristorante La Capinera, Taormina) e Luciano Coletta( Ristorante Roof Garden-Hotel Des Etrangers Siracusa) ed accompagnato dai vini di Feudo Ramaddini e della Casa Vinicola Benanti. Ad arricchire ulteriormente l’aperitivo, sarà la degustazioni dei dolci della tradizione di Casalindolci.