Le nuove sfide di Sicilia da Gustare

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Sicilia da Gustare

La migliore cucina siciliana a portata di clic! Non è uno slogan pubblicitario, ma un obiettivo che Sicilia da Gustare si è posta a conclusione di questo surreale 2020 e all’inizio di un 2021 pieno di speranze. È un periodo audace, infatti, quello che stiamo attraversando, che richiede sfide altrettanto audaci. In tempi “normali” avremmo già presentato la nostra Guida cartacea, che arriverà invece in primavera assieme al nuovo libro di Ricette di ieri e di oggi, quando si spera che la normalità possa essere tornata a caratterizzare le nostre vite, le nostre libertà e i nostri spostamenti. Ma le sfide sono nel Dna di Sicilia da Gustare, che non è abituata a stare a guardare.

E così, ecco la sfida: un nuovo look per il nostro sito, che associa al magazine, molto più agevole con le sue news su quanto accade nel mondo dell’enogastronomia siciliana, un’area contenuti ricca di informazioni su ristoranti, cantine e aziende agroalimentari di qualità di Sicilia e di Malta. Contenuti immediatamente fruibili da tutti i nostri lettori e che danno in tempo reale, da un tablet o da un cellulare, la possibilità di spostarsi e di scoprire i migliori posti dove bere, mangiare e soggiornare nella nostra Isola e in quella di Malta. Tutte le schede caricate sul nuovo portale, infatti, consentono non solo di ottenere immediate informazioni sui luoghi da scoprire, ma anche di geolocalizzarli in tempo reale, rendendo ancora più facile raggiungerli.  

La volontà è quella di soddisfare così ancora più lettori, oltre a quelli abituali ed affezionati che amano sfogliare la nostra Guida cartacea, già forte della sua tiratura di 30mila copie e della collaborazione con prestigiosi quotidiani per la distribuzione. Migliaia di nuovi utenti, infatti, si sono aggiunti in questi mesi ai nostri “aficionados”, con like e condivisioni sui social, in un periodo in cui proprio il web è diventato uno strumento utilissimo per restare connessi col mondo. 

Naturalmente, le grandi sfide necessitano di grandi squadre. Ed è per questo che Sicilia da Gustare ha allargato i propri orizzonti, in senso editoriale, con il coinvolgimento di nuove firme del panorama giornalistico di settore, ed in senso reale, “occupando” ciascuna delle nove province isolane con un proprio corrispondente. Per questo, il nostro “grazie” va a tutta la Redazione, per il suo lavoro meticoloso e quotidiano, a cui aggiungiamo il nostro “grazie” al comparto social, perfettamente curato, e alla nostra “squadra grafica” per il nuovo sito. 

L’appuntamento con la primavera sembra essere alle porte, ma un appuntamento ancora più grande ci attende già dai primi giorni di questo 2021: è l’appuntamento con la speranza, con la voglia di ricominciare e di rafforzare quanto di bello e di buono abbiamo seminato, costruito e raccolto in tutti questi anni. Per questo, il nostro “grazie” conclusivo, ma anche con spirito di rinnovata fiducia, va a tutti i nostri partner, agli chef, ai cuochi, ai sommelier, ai produttori, agli imprenditori, ai ristoratori, agli enologi, a tutti coloro che lavorano e credono in un comparto fondamentale come quello agroalimentare, che ha sempre fatto, e siamo certi continuerà a fare, della nostra Isola una “perla” del cibo e del vino nel Mediterraneo. 

di Antonio Iacona e Carmelo Pagano


BUON VIAGGIO

VI ASPETTIAMO OGNI SETTIMANA NEL NOSTRO MAGAZINE ONLINE PER SCOPRIRE TUTE LE NOVITÀ DEL FOOD E NON SOLO

“Armiamoci di forchette, coltelli e bavaglino e via! Ci attende un percorso che si snoda tra l’Isola e le sue isolette vicine, compresa Malta.”

— Carmelo Pagano —
mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a