Site logo

La straordinaria occasione offerta dalla 1^ edizione di “Venti di Gusto”

Quello che vivremo tra poco più di 48 ore non sarà soltanto un evento; non sarà soltanto una manifestazione dedicata al cibo e al vino; non soltanto un grande appuntamento con amici e partner di Sicilia da Gustare.

Sarà anche tutto questo, ovvio. Ma non solo! La 1^ edizione di “Venti di Gusto”, nell’affascinante contesto del “Grecale Ristorante”, a Torre Faro (ME), fortemente voluta da tutto il nostro team, dalla redazione e, in prima linea, dal nostro editore Carmelo Pagano, sarà soprattutto una “straordinaria occasione”. 

Se ci pensiamo, abbiamo in mano i dadi del nostro destino (li abbiamo sempre avuti!), ma forse questa volta c’è un’opportunità in più, o forse una marcia in più. Abbiamo compreso, in quest’ultimo biennio, quanto siano importanti le ricchezze che abbiamo intorno e dentro di noi. Inutile specificare che non ci riferiamo alle ricchezze materiali, al denaro, al potere nel senso più triste del termine. Niente affatto! Sono le nostre ricchezze immateriali, quello spirito tutto siciliano che pervade da secoli la nostra Isola, che la rende unica, nel bene e nel male, che la distingue dal resto dei continenti. Sta a noi ridurre sempre di più quel tratto di “male”, perché trionfi infine la sua bellezza, anzi Bellezza, in maiuscolo! 

E così, tutta la nostra squadra, unita ai partner di Sicilia da Gustare, si propone come il modesto ma affidabile motore per tracciare una via dalla quale ripartire. E quale via potremmo indicare, se non quella delle straordinarie risorse che possediamo? Per questo, a rispondere all’invito di giovedì 19 maggio sono già stati in tanti. In particolare, coloro che costituiranno le 28 postazioni di assaggi, 20 Chef e Maestri Pasticceri; 10 Maestri Pizzaioli di Casa Sanremo; Sushi Corner; 3 Ambasciatori del gusto; 30 cantine da tutta la Sicilia; più di 20 produttori (cioccolato, farine, birra, olio, formaggio…). Ed ancora, 3 Masterclass Light: Degustazione di Grappe con abbinamento di cioccolato e sigari; la Mixology, con gli abbinamenti tra cocktail e piatti da ristorante; i segreti per riconoscere e abbinare l’Olio evo. Infine, dalle ore 19,00, la nostra cena esclusiva (ingressi limitati), con 10 punti degustazione di alta cucina e pasticceria; Pizza Corner con i Maestri Pizzaioli; Sushi Corner; 10 cantine da tutta la Sicilia; Degustazione grappa con abbinamento sigari; Degustazione Cioccolato. Guest Star della serata lo Chef stellato Accursio Craparo, che porterà in degustazione il “Pane e Cipolle” tra i piatti di punta del suo menù. 

Noi ci saremo! E Voi?…

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a