“LA LUCE DI AURORA” BRILLA CON LE STELLE DELLA CUCINA SICILIANA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Tutti insieme per ricordare Aurora. Ancora una volta, anche quest’anno. Torna infatti La Luce di Aurora, la seconda edizione del memorial dedicato alla figlia dello chef Marco Baglieri (nella foto), del ristorante IL Crocifisso di Noto, scomparsa a causa di una tragica malattia nel dicembre 2015 ad appena 13 anni. Una gravissima perdita che però è stata trasformata in un appuntamento che riunisce chef, produttori e cantine di diverse parti della Sicilia per poter dare una grande speranza ad altri bambini.

La cena di gala è in programma il prossimo 8 Ottobre e si svolgerà presso Allegroitalia Siracusa Golf Monasteri di Siracusa. L’invito dello chef Marco Baglieri è stato accolto con passione da oltre un centinaio di rappresentanti delle eccellenze enogastronomiche dell’isola, che si ritroveranno insieme a cucinare e far degustare vini e prodotti per devolvere il ricavato a Dynamo Camp, associazione no profit che accoglie i bambini con gravi patologie in periodi di vacanze terapeutiche gratuite.

Sempre all’Allegroitalia Siracusa Golf Monasteri è previsto un torneo di golf dal mattino al primo pomeriggio. Già durante il torneo saranno allestiti alcuni punti ristoro con prodotti siciliani offerti da alcuni produttori. La grande festa dell’enogastronomia dell’isola prenderà invece il via la sera, a partire dalle ore 20 con un aperitivo di benvenuto, a cui seguirà la cena nella splendida corte interna del resort; oltre 40 chef provenienti da ogni provincia della Sicilia offriranno una sintesi della propria cucina in una proposta di degustazione, accompagnata dai vini di circa 40 cantine siciliane e da una trentina di produttori siciliani.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a