La Guida di Sicilia da Gustare premiata come “eccellenza” dell’Isola

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Foto Copertina

Ad estate quasi conclusa, iniziamo la nuova stagione lavorativa con una bella notizia per la nostra Redazione. La consegna, infatti, è avvenuta nelle scorse settimane a Torregrotta, nel messinese, e noi la riportiamo non certo per incensarci, ma per meglio riflettere sul nostro operato sin qui svolto e su quanto l’impegno profuso possa ripagare. Scriviamo, infatti, della prima edizione del Premio Nazionale Gran Gala in TV 2021, nel cui contesto ad essere premiate sono state le “eccellenze” che contribuiscono a testimoniare quanto di bello ha da offrire la Sicilia. Dunque: artisti, imprenditori, organizzazioni benefiche, medici, giornalisti, esponenti di giustizia, giovani emergenti e poi… Noi! Sì, anche la nostra Redazione, la nostra squadra con la nostra Guida Sicilia da Gustare!

Il Premio è stato fondato ed è organizzato da Telespazio Messina 611 e la premiazione targata 2021 è stata condotta dalla brava Giusi Venuti, artista brillante e poliedrica, che con la sua vivacità è riuscita a tenere viva l’attenzione dei presenti nella lunga serata di Gala, un’esplosione di allegria, professionalità e dinamismo alla presenza attenta delle Istituzioni locali. Durante la premiazione si sono intervallati tanti momenti di spettacolo, dalla musica alla comicità, fino all’illusionismo.

Gli ospiti sono stati tantissimi e non sono mancati i momenti commozione per i premi conferiti alla memoria di giovani artisti siciliani prematuramente scomparsi. 

La regia è stata sapientemente curata dell’editore di Telespazio Messina 611, Franco Arcoraci, già patron del Festival Pub Italia e che ha fortemente voluto istituire questo Premio, in merito al quale ha dichiarato: “Diventerà un appuntamento annuale, perché la nostra terra ha tante cose belle da raccontare al mondo ed io intendo darle voce”. All’evento erano presenti anche il sindaco di Torregrotta (ME) e le maestranze. A ritirare il Premio, in rappresentanza della Redazione, è stata la nostra collaboratrice e social media manager VivianaPrester. Durante la serata, infine, è intervenuto anche il nostro editore, Carmelo Pagano, in video collegamento. Pagano si è detto soddisfatto del Premio ricevuto e ha sottolineato come questo rappresenti, comunque, un ottimo nuovo punto di partenza piuttosto che di arrivo. Un monito, dunque, per crescere ancora di più, nel segno dell’alta qualità. L’editore, infatti, ha voluto anche ringraziare, oltre alla nostra Redazione per il lavoro puntuale e quotidiano, anche le centinaia tra imprenditori, chef, ristoratori, pizzaioli, sommelier e produttori che credono nel progetto di Sicilia da Gustare e che crescono di anno in anno. Grazie a tutti!

Foto grande
mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a