L’A.I.C. Sicilia A UN MARE DI BONTA’

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Ci sarà anche l’Associazione Italiana Celiachia Sicilia domenica 7 agosto, a partire dalle ore 19,00, nella frazione marinara di Santa Tecla ad Acireale, nel Catanese, dove si svolgerà l’evento gastronomico dell’estate siciliana Un Mare di Bontà. La manifestazione è certamente l’appuntamento più bello creato dal Centro Surgelati srl del capoluogo acese, con i titolari, la famiglia Ferlito, e con lo Chef Alfio Visalli, che lo organizzano a scopo di beneficenza e che quest’anno hanno voluto accanto a loro numerosi e prestigiosi partners. Della squadra organizzativa, infatti, fanno parte Blu Lab Academy, laboratorio del gusto siciliano con il suo team; l’Associazione Provinciale Cuochi Etnei; lo Chef Seby Sorbello; i Maestri di Con.Pa.It., la Confederazione Pasticceri Italiani con il presidente per la Sicilia orientale, Peppe Leotta; Expo Fiere di Barbara Mirabella; e, appunto, A.I.C. Sicilia, con in prima linea la sua presidente regionale, Giuseppina Costa, ed i volontari, che daranno un contributo importante nella realizzazione di ricette senza glutine e appronteranno una vera e propria campagna informativa durante la manifestazione.

“Ringraziamo innanzitutto – ha detto Giuseppina Costa – la famiglia Ferlito e lo Chef Alfio Visalli per averci dato l’opportunità di essere attori protagonisti di un evento nel quale la beneficenza incontra le esigenze di chi segue la dieta senza glutine… non per moda! Ormai da anni – sottolinea la presidente di A.I.C. Sicilia – la nostra partecipazione ad eventi in stretta collaborazione con i cuochi professionisti F.I.C. ha trasmesso ottimismo ai nostri associati e ha reso possibile la degustazione di piatti prelibati e senza glutine fuori casa. Siamo convinti, inoltre, che il nostro contributo ad eventi come Un Mare di Bontà sia utile a comunicare l’impegno dell’associazione in attività istituzionali fondamentali per il miglioramento della qualità della vita del celiaco”.

Esattamente come avverrà a Un Mare di Bontà 2016, dove lungo le postazioni allestite dallo Chef Alfio Visalli, dallo Chef Seby Sorbello, dai Cuochi Etnei e dai Maestri Pasticceri Con.Pa.It., anche i celiaci avranno a disposizione le loro deliziose degustazioni in programma.

mood_bad
  • Comments are closed.
  • Potresti essere interessato a