Mercoledì 11 settembre, dalle ore 20,00 in poi via delle Scale, a Catania si trasformerà in un punto di riferimento culturale tra una mostra pittorica e un piccolo concerto jazz. Infatti, da Inside wine art wine bar ospiterà l’artista Giusy Mintendi con la sua collezione ‘Piccole gioie’ costituita da piccole tele, che raccontano il mondo della Pittoscultura e la connessione con il vulcano, vuole essere un omaggio all’Etna e a madre terra, che ci incanta, ci nutre, ci ricarica e ci sostiene. E nel vicino ‘Oliva’, alle ore 21,00 si terrà un concerto jazz-latin e swing, che incanterà la platea con le note della chitarra classica di Ivan Rinaldi e il clarinetto e sax di Salvo Assenza. Un mix di suoni e visioni tipicamente isolani.
Le opere della Mintendi sono realizzate da materiali naturali, soprattutto da cenere vulcanica dell’Etna, che mescolata con vernici e cristalli crea installazioni tridimensionali che evocano la Potenza e la Bellezza dei fenomeni naturali in particolare le eruzioni vulcaniche del “Mongibello”.
Una serata che è un regalo per chiunque voglia circondarsi e ammirare arte e bellezza che stimola serotonina e, quindi dona felicità.
Durante la serata il cibo e il buon vino non mancheranno ma a pari merito l’arte sarà protagonista, poiché l’artista Giusy Mintendi interagirà con gli ospiti e nel corso della serata ci sarà l’estrazione di un’opera della collezione “PICCOLE GIOIE”.
Gabriella Maugeri, imprenditrice catanese sottolinea che: “Voglio regalare delle piccole gioie ai miei clienti, coccolandoli con la bellezza che può essere legata al mondo artistico, musicale, enogastronomico. Perché la bellezza consiste nell’unicità che ognuno di noi riesce creare in un luogo”.
La prenotazione è obbligatoria allo 095 424 1128 oppure il 342 802 5999: i posti sono limitati!
Aggiungi un commento