Un salto prospettico per un ambizioso progetto che prende forma in un’ambita vetrina.
Lasciatosi guidare dalla qualità dei prodotti e forte della professionalità dei colleghi a suo fianco, l’imprenditore Decio Vitale trova la chiave giusta per porre firma sulla programmazione del Virgo Village Sanremo, il Villaggio Ufficiale della Musica, presso l’incantevole villa Ormond. Un’organizzazione protrattasi nei mesi nell’intento di tessere un’impeccabile trama per la prima edizione del “Trofeo Pizza Festival Sanremo” che avrà luogo nella Città dei fiori dal 6 al 9 febbraio.
“Realizzare un qualcosa di mio, in collaborazione con l’Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo, all’interno del balcone del Festival di Sanremo mi rende davvero orgoglio, ma soprattutto mi gratifica per l’impegno che ripongo in modo capillare nella crescita del marchio Oro di Napoli – afferma l’imprenditore Decio Vitale – I miei prodotti saranno protagonisti nei menù delle cene di gala Rai e Novella 2000 facendo apprezzare agli artisti di fama nazionale ed internazionale l’artigianalità e il made in Italy che li contraddistingue”.
Un palcoscenico di spessore per i quaranta pizzaioli che concorreranno per la conquista dell’ambito trofeo con conseguente iscrizione al prossimo campionato mondiale, organizzato sulla nave MSC Crociere. In gara non solo italiani, ma anche francesi, austriaci e tedeschi le cui pizze saranno giudicate per cottura e topping. A tendere l’ago della bilancia nove giudici, specialisti del settore, come Tommaso Dattoli, Loredana Errichiello, Helena Vd, Pietro Fontana, Alessandro Scuderi, Salvatore Lionello, Camillo Caddeo, Raffaele Bonetta, Mirko Chinzi.
“Insieme a Francesco Fortuna, Simone Scancarello e Daniele Cacciuolo abbiamo dato vita ad un team organizzativo estremamente attento alla cura dei dettagli dell’evento – dichiara Decio Vitale – Concentrati nel voler garantire ai partecipanti un adeguato livello di visibilità e qualità, all’altezza dello storico Festival della Canzone italiana, inevitabile è stata la scelta di giudici di spessore per comporre una rosa che, con occhio critico e attento, valuterà le creazioni culinarie di ogni singolo concorrente”.
Un’esperienza da vivere a 360° per i quaranta pizzaioli che avranno la grande opportunità di confrontarsi con gli specialisti del settore. Di giorno un’atmosfera di sfida tipica da concorso mondiale, la sera un clima di festa con pizze sfornate ad hoc per deliziare i palati degli ospiti presenti in villa.
“Utilizziamo prodotti e materie prime esclusivamente italiane senza mai abbassare la guardia nonostante sia consapevole che i marchi blasonati siano ad oggi una moda nel mondo della pizza – afferma l’imprenditore Decio Vitale – Tuttavia, nonostante sia consapevole che c’è ancora tanto lavoro da fare, sono fiducioso che la qualità dei miei prodotti possa riservare in futuro al marchio Oro di Napoli considerevoli soddisfazioni e traguardi”.
Quale espressione del made in Italy e dell’artigianalità, Oro di Napoli continua a distinguersi oltre ogni confine contrastando la serialità e l’industrializzazione, a tal punto da porsi quest’anno in pole position al celebre Virgo Village Sanremo, un evento di tutti ma non per tutti.
Aggiungi un commento