Si accendono i riflettori sulla nuova edizione dell’iniziativa “Un chicco per la vita – Insieme per la lotta al cancro infantile” che il prossimo 7 e 8 ottobre si svolgerà a Milano.
Si accendono i riflettori sulla nuova edizione dell’iniziativa “Un chicco per la vita – Insieme per la lotta al cancro infantile” che il prossimo 7 e 8 ottobre si svolgerà a Milano.
L’evento, patrocinato dai Distretti Lions, 108Yb Sicilia e 108Ib4 Milano Città Metropolitana, vanta una capillare programmazione grazie alla assidua collaborazione tra il Lions Club Canicattì Host e il Lions Club Milano all’Arco della Pace, rispettivamente presieduti dal Dr. Riccardo Martinez e Dr. Nino Nicoloso.
Proficua e indispensabile si è, inoltre, rivelata la partecipazione del Sig. Marsello Lo Sardo e del Dr. Giovanni Giglia, in qualità di Presidente e Vicepresidente del Consorzio IGP Uva Italia Canicattì, quest’anno sponsor dell’evento.
Un totale di 600 chili di Uva Italia Canicattì che, direttamente dalla Sicilia, giungerà in piazza San Babila per essere offerta a coloro che raggiungeranno lo stand espositivo per una donazione a supporto della lotta al cancro infantile, sostenuta dalla LCIF – Lions Club International Foundation.
Tra le novità di quest’anno, anche la confezione contenente l’uva. Quest’ultima, infatti, sarà offerta in pacchetti di carta con su riportati i loghi del Lions Club Canicattì Host, Lions Club Milano all’Arco della Pace nonché del Consorzio IGP Uva Italia Canicattì.
Un’iniziativa che nel prendere forma nel 2017 mostra subito la sua duplice valenza, non solo sociale, ma anche promozionale delle eccellenze del territorio di Canicattì. “Un chicco per la vita – Insieme per la lotta al cancro infantile” grazie, infatti, al coinvolgimento del Consorzio IGP Uva Italia Canicattì offre una valida opportunità per porre in risalto l’Uva Italia Canicattì. Un prodotto siciliano d’alta qualità che differisce dall’altre tipologie per un acino medio e un colore paglierino, una brillantezza elevata tanto da far intravedere il vinaccio all’interno e un gusto estremamente dolce.
“Dal 2017 realizziamo questo service devolvendo tutto il ricavato a favore della nostra fondazione LCIF per una delle 5 cause umanitarie che la fondazione si predilige di perseguire. Nello specifico, tale iniziativa nasce grazie all’intuizione e lungimiranza di un nostro socio che, durante la programmazione delle iniziative per l’anno sociale, propose la realizzazione di tale service e una raccolta fondi presso l’aeroporto di Catania. – dichiara il Presidente Lions Club Canicattì Host, Dr. Riccardo Martinez – Ammetto che non mi aspettavo questa notevole partecipazione, ma siamo molto entusiasti di portare l’evento a Milano. Speriamo di ricevere un cospicuo afflusso di persone tale da ripagarci dei grossi sforzi che stiamo facendo e,soprattutto, per poter dare un’ottima risposta a favore dell’obiettivo che ci proponiamo di raggiungere”.
“Il Consorzio IGP è da diversi anni vicino al Lions Club Canicattì Host contribuendo a tali opere di beneficenza fornendo loro l’Uva Italia Canicattì, ma quest’anno siamo davvero onorati di prenderne parte in prima linea – dichiara il Presidente del Consorzio IGP Uva Italia Canicattì, Marsello Lo Sardo – L’aspetto ulteriormente positivo di quest’edizione, però, lo rivediamo nella location milanese che ci consentirà di far conoscere il nostro prodottooltre i confini dell’Isola. Siamo, quindi, davvero contenti e ci auguriamo non solo una grande affluenza presso lo stand, ma soprattutto di poter ripetere annualmente l’iniziativa in tutte le piazze d’Italia”.
Aggiungi un commento