Il Club dei golosi e il panettone salato | Sicilia da Gustare
Home News Il Club dei golosi e il panettone salato

Il Club dei golosi e il panettone salato

by Redazione
0 commento 10 visualizzazioni

Incontro presentato dal direttore Antonio Iacona

Il Club dei Golosi, iniziativa nata per promuovere e diffondere la cultura e l’arte del cioccolato, dalla scelta della materia prima fino alla preparazione dei prodotti artigianali di pregio, presenta la Novità per il Natale 2019: il panettone salato.

Si svolge martedì 3 dicembre, alle ore 20, al Mercure Hotel (ex Excelsior) di piazza Verga, il primo di una serie di incontri dedicati al cibo e alla creatività in cucina. La serata sarà presentata dal giornalista Antonio Iacona, direttore di Sicilia da Gustare.

La serata prevede la presentazione della filiera del cioccolato, il cooking show dedicato alla realizzazione dal vivo di praline con vari ripieni, condotto da Gabriella Comis, titolare di C&G, e l’anteprima assoluta della  Novità – Natale 2019, il Panettone salato con salse gourmet in collaborazione con gli chef della Masseria Carminello e con la collaborazione esclusiva dello chef stellato Giuseppe Raciti. Per chiudere con la degustazione dell’amaro Mennùla.

La serata sarà allietata da un intrattenimento musicale a cura di Daniela Rossello e Salvo Todaro.

Questi eventi – spiega Gabriella Comis – nascono per valorizzare il cioccolato e il cibo di qualità in generale. Ai nostri soci dedichiamo serate specifiche con l’obiettivo di promuovere il food siciliano e italiano in genere”.

Siamo felici di essere stati coinvolti in questo percorso gastronomico insolito – spiegano Antonio Rosano e Giovanni Samperi, titolari di Masseria Carminello di Valverde (Ct) – Il panettone, come da tradizione, è dolce. Quest’anno invece proporremo una versione salata dando spazio alla fantasia, elemento fondamentale in cucina”.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito Accetta Leggi tutto