Site logo

Il Capriccio anche a Canicattini Bagni

Un nome una garanzia: Paolo Di Pietro sconfina Avola e punta a Canicattini Bagni e al suo hinterland. Inaugurata nel 2021 la pizzeria Il Capriccio, si impone sul territorio attirando attenzione e consensi da parte di clienti locali e non solo. La formula dell’asporto funziona e Canicattini Bagni rappresenta un interessante investimento sul quale scommettere.

“Dopo quasi quattro anni e mezzo dall’inaugurazione ad Avola abbiamo deciso di aprire un’altra attività, forti del nome che negli anni abbiamo sempre più consolidato – dichiara Paolo Di Pietro – Canicattini Bagni è un paese di circa 8000 abitanti, ma essendo soliti lavorare con quasi il 90% di gente proveniente da fuori, siamo pronti ad affrontare questa sfida. A Canicattini Bagni non esiste una vera cultura della pizza – continua – e noi ci inseriamo in questo contesto con una pizza un po’ diversa: una sicula napoletana dai bordi decisamente alti”. 

Stesso format di Avola, stessa tipologia di lavoro. Anche il menù si riconferma riproponendo le irresistibili pizze al pistacchio, come la Regina Pistacchiosa con pesto di pistacchio, mozzarella fior di latte, bordo granellato, crudo di Parma, chips di patate viola, burrata e granella di pistacchio.

Quid in più? Assolutamente si! Una piccola parentesi dedicata alla ristorazione andrà ad arricchire l’offerta del locale con proposte principalmente a base di pesce e alcune di carne. Minimo comune multiplo, piatti base tendenti al genere gourmet.

“Credo tantissimo in questo nuovo locale anche perchè prima di procedere con i lavori ho ben studiato il contesto e penso che i risultati soddisferanno le aspettative – dichiara Paolo Di Pietro – In città c’è molta attesa e soprattutto entusiasmo in vista del giorno dell’inaugurazione”.

Impreziosito da alcuni affreschi e dallo stile ricercato, il locale sfrutta la posizione strategica della piazza centrale antistante da arredata a zona esterna. Un investimento notevole per il pizzaiolo Paolo di Pietro che, ancora una volta, mira a traguardi sempre più ambiziosi.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a