È quasi tutto pronto per mercoledì 22 novembre quando il noto pizzaiolo siciliano, Gianluca Graci, taglierà il nastro rosso del suo nuovo locale, “Fauzzeria – Pizzeria evolutiva”. Un progetto ben studiato che, avviato quattro anni fa con l’inaugurazione di “Fauzzeria – Pizza e cibo di strada Licata” trova, adesso, sviluppo nell’apertura di una sede invernale. Situato all’entrata del borgo marinaro di Licata, il secondo locale nasce dall’esigenza di dover fronteggiare le difficoltà invernali riscontrate per l’assenza di una sala al chiuso e, di conseguenza, soddisfare le richieste di un’affezionata clientela costretta ad accettare la modalità dell’asporto. Si riconferma l’industrial style e l’identità di pizzeria, ma il tutto si ridimensiona grazie ad un locale decisamente più spazioso e dotato di maggiori attrezzature.
“In attesa di aprire la sede definitiva di Fauzzeria, distinguerò i due locali chiamandoli rispettivamente sede invernale, nella quale resterò sino a giugno, e sede estiva che sarà attiva nei 3 mesi di luglio, agosto e settembre. L’acquisto di questo nuovo locale è stato un vero e proprio affare in quanto già pronto, eccetto per alcune migliorie – afferma Gianluca Graci – Si tratta di una sede temporanea che, situata all’ingresso del paese, agevolerà i tanti clienti che vengono da fuori, come Gela, Caltanissetta, Agrigento, Palma di Montechiaro, Ravanusa, Campobello e Butera. I 140 posti al chiuso, inoltre, mi consentiranno finalmente di accontentare tutti coloro che da anni chiedono una sede invernale nella quale poter comodamente consumare un prodotto che relativamente si presta all’asporto”.
Un vortice di novità per il format “Fauzzeria” di Gianluca Graci che, aggiornando periodicamente il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze, è sempre riuscito negli anni ad offrire ai propri clienti un susseguirsi di interessanti innovazioni. Occasione di crescita e perfezionamento diventa, quindi, il recente corso di aggiornamento “Pizza alle stelle” a firma dello chef stellato Nino Ferreri, incentrato sulla definizione di un perfetto menù autunno-inverno nel pieno rispetto dei prodotti stagionali. Ad attirare l’attenzione della clientela di “Fauzzeria – Pizzeria evolutiva” saranno, quindi, topping di verdure, ortaggi e tuberi, nonché proposte di carne fuori menù.
“Evolutiva, è la parola che da sempre rappresenta la mia carriera professionale, sin da quando dopo 9 anni tornai a Licata proponendo un nuovo modo di mangiare la pizza e, oggi più che mai, con l’inaugurazione del nuovo locale al chiuso e con alternative proposte inserite in menù esprimerò questo concetto – dichiara Gianluca Graci – Il nostro menù, infatti, si arricchirà di ulteriori tipologie di lievitati, come la pizza al vapore, al padellino e la pinsa romana, il cui livello qualitativo sarà decisamente più elevato grazie ai topping molto lavorati, come la crema di zucca”.
L’inaugurazione di “Fauzzeria – Pizzeria evolutiva” non è un punto d’arrivo, ma uno step intermedio in vista del grande exploit nel 2024 quando Gianluca Graci darà vita ad una nuova e definitiva realtà!
Intanto, annotate l’appuntamento del 22 novembre e ricordate che per tutto il mese di dicembre, eccetto il sabato, saranno offerti dalla casa un antipasto e un gadget.
Aggiungi un commento