A Identità Golose la colomba pasquale di Roberto Toro e Giardini D’amore® – Liquori

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

E’ stata presentata lo scorso 3 marzo, in occasione del 14° appuntamento con Identità Golose Milano, la colomba della Pasqua 2018 firmata Roberto Toro e Giardini d’Amore® – Liquori.
La ricetta del tradizionale dolce pasquale è stata interpretata da Roberto Toro, Executive Chef del Belmond Grand Hotel Timeo, sulla base delle tradizioni familiari e adattata ad un gusto contemporaneo.
L’impasto soffice, fatto come da tradizione con farina italiana e lievitato per 24 con lievito madre, senza conservanti, è insaporito dalle note fresche del cioccolato bianco al passion fruit e arricchito dalla dolcezza delle noci pecan.
Le mandorle, che Roberto raccoglieva da piccolo nel terreno di famiglia in Sicilia e che le donne di casa utilizzavano per impastare i tipici dolci locali, completano infine il dolce con una glassa fragrante. La colomba è infatti rivestita da una copertura di crema di liquore alla mandorla Giardini d’Amore, laboratorio di liquori artigianali di alta gamma realizzati con le materie prime d’eccellenza del territorio siciliano.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a