Site logo

A Identità Golose la colomba pasquale di Roberto Toro e Giardini D’amore® – Liquori

E’ stata presentata lo scorso 3 marzo, in occasione del 14° appuntamento con Identità Golose Milano, la colomba della Pasqua 2018 firmata Roberto Toro e Giardini d’Amore® – Liquori.
La ricetta del tradizionale dolce pasquale è stata interpretata da Roberto Toro, Executive Chef del Belmond Grand Hotel Timeo, sulla base delle tradizioni familiari e adattata ad un gusto contemporaneo.
L’impasto soffice, fatto come da tradizione con farina italiana e lievitato per 24 con lievito madre, senza conservanti, è insaporito dalle note fresche del cioccolato bianco al passion fruit e arricchito dalla dolcezza delle noci pecan.
Le mandorle, che Roberto raccoglieva da piccolo nel terreno di famiglia in Sicilia e che le donne di casa utilizzavano per impastare i tipici dolci locali, completano infine il dolce con una glassa fragrante. La colomba è infatti rivestita da una copertura di crema di liquore alla mandorla Giardini d’Amore, laboratorio di liquori artigianali di alta gamma realizzati con le materie prime d’eccellenza del territorio siciliano.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a