I GIORNI DEL GAMBERO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Fervono i preparativi per “I Giorni del Gambero”, la due giorni dedicata al crostaceo principe del mare siciliano, che si svolgerà il 21 e 22 luglio prossimi al Mahara Hotel di Mazara. La manifestazione, nata dall’idea di Antonino Sammartano, l’eclettico proprietario dell’albergo che da quattro anni ospita l’evento, vedrà in gara sei giovani chef che si “sfideranno” declinando questo “prezioso dono del mare”, in base alla propria creatività ed abilità, in due serate al termine delle quali verrà proclamato un vincitore. La prima serata, sabato 21 luglio, vedrà tra gli sfidanti lo chef giapponese Motoki Seimori, lo chef Domenico Basile del ristorante Gral di Palermo e Daniele Riccobene del ristorante Zu Tu di Trapani.

La seconda serata domenica 22 luglio vedrà in gara Salvatore Lipari del ristorante Saperi e Sapori di Bagheria in provincia di Palermo, Alessandro Ravanà del ristorante Salmoriglio di Porto Empedocle in provincia di Agrigento e Giuseppe Geraci del ristorante Modì di Torregrotta in provincia di Messina. Il gambero rosso di Mazara rappresenta un simbolo della cucina italiana e internazionale. Ecco perché, da quattro anni, all’interno degli ampi spazi del Mahara Hotel di Mazara del Vallo, si svolge un evento volto a magnificare questo ingrediente.

Ma “I Giorni del Gambero” sarà anche un’occasione per il pubblico, ristoratori e operatori del settore di conoscere i prodotti di alcune eccellenze del territorio che ben accompagnano l’ingrediente principe della manifestazione. Dall’olio dell’azienda Accomando, ai vini delle Cantine Alcesti, Paolini, Cusumano, al pescato delle ditte Princi e In Mare Blumar Sud. La manifestazione, avrà tra gli sponsor anche l’acqua Mangiatorella.  Ampio spazio sarà dedicato anche alla musica e allo spettacolo che accompagneranno le due serate presentate da Roberto Oddo. In particolare sabato 21 luglio alle 21.00 vi sarà spettacolo live “Estate in musica2018”che avrà tra i protagonisti la vincitrice di Sanremo Young  Elena Manuele e la  finalista El Mrieh Ouiam.  Seguirà il concerto del Soprano Noemi Amico e il suo quartetto. Mentre domenica 22 luglio alle 21.00 avrà inizio lo Spettacolo Live Concert: I Cubanitos.

In entrambe le serate per accedere all’evento si pagherà all’ingresso un ticket del costo di 15 euro che darà diritto all’assaggio dei tre piatti in gara a base di Gambero Rosso e dei prodotti delle aziende espositrici e ad assistere allo spettacolo musicale.

Maggiori dettagli sul programma al link

https://www.facebook.com/events/2103447269727195/

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a