Site logo

Gusto&solidarietà, “Il Faro, famiglie oltre la disabiltà” appuntamento il 12 giugno a Castello San Marco per la 4^ edizione di “Famiglie oltre”. Cene evento di beneficienza tra chef stellati e dell’alta ristorazione per “Impara giocando” . 

Castello San Marco

“Impara giocando” il leit motiv del progetto promosso dall’associazione “Il Faro, famiglie oltre la disabilità”  che dà da voce alle mamme,  ai padri di tanti bambini “speciali”,  che devono gestire ogni giorno i bisogni dei propri figli e le esigenze personali, impegni lavorativi e la cura di altri figli che richiedono parimenti attenzioni. 

L’associazione per il quarto anno consecutivo accende i riflettori con una cena-evento di beneficienza “Famiglie Oltre”, in programma il prossimo 12 giugno al Castello San Marco di Calatabiano.  L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Il Faro, famiglie oltre la disabilità”, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, Cos, Centro Ortopedico Siciliano e Confesercenti dell’area metropolitana di Catania,  intende promuovere una raccolta fondi da destinare al progetto. Sarà una serata all’insegna del buon  cibo, grazie alla partecipazione di 15 chef siciliani, tra stellati e ambasciatori dell’alta ristorazione, che hanno  raccolto l’invito per dare lo “start” alla gara di solidarietà.

Il progetto “Impara Giocando” guarda alle necessità delle famiglie in un’ottica d’inclusione e si  pone l’obiettivo di realizzare una struttura di circa 500mq in un terreno a Mascalucia. Qui  nascerà una palestra, una camera multi-sensoriale e multimediale utile per qualsiasi tipo di patologia fisica, mentale e sensoriale; una sala ludico-ricreativa per i bambini dove svolgere tutti i tipi di attività insieme a i bambini normodotati; una sala congressi. All’esterno, spazi per bambini e adulti come yoga, pittura, arte, bio-danza, lettura; e anziani; una piscina, un parco, un orto. I dettagli saranno illustrati dalla presidente dell’associazione “Il Faro, famiglie oltre la disabilità” Claudia Condorelli e lo chef Luca Miuccio del San Pietro di Taormina. Alla conferenza stampa di presentazione, parteciperanno anche Daniele Murabito, direttore Castello San Marco, Francesco Costantino, direttore Confesercenti Catania, Marinella Di Salvo C.O.S centro ortopedico siciliano. 

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a