Ferragosto al Castello, fra storia, gusto e jazz

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Il luogo è di una bellezza disarmante, che colpisce l’anima, prima ancora che gli occhi. La principesca dimora di fine seicento – la cui facciata è delimitata da torrette con suggestive cupole rosse e abbracciata da una scalinata “a tenaglia” – sembra emergere, meravigliosamente reale, da uno sfocato e dolce sogno d’infanzia, popolato da creature fiabesche.

Questo è l’incantevole scenario del Gran Galà di Ferragosto. Sabato, 15 agosto, la splendida corte del Castello di San Marco, a Calatabiano, ospiterà una cena gourmet caratterizzata da una speciale selezione gastronomica diretta ad esaltare i sapori del mare e dell’orto biologico della tenuta San Marco.

Il menù propone: tartara di tonno e gamberetti al pepe corallino; risotto alla cernia ed estratto di bergamotto; rollè di dentice con cuore di gamberone su ortaggi bio e, infine, semifreddo allo zenzero e cannella con croccante di amaretti.

Menù di Ferragosto

La cena, affidata alla perizia degli chef Isidoro Messina e Giuseppe Bonaccorso del ristorante Mastri Flavetta, sarà preceduta da un aperitivo con bollicine siciliane, finger food, ostriche e fragole, ed accompagnata dalle calde note della band di Antonio Ferlito, chitarrista jazz catanese di fama internazionale.

Antonio Ferlito Jazz Band

Dopo cena, la serata continuerà in riva al mare, sulla terrazza della spiaggia privata del castello con un “Cigars and Spirits Party”. La partecipazione all’evento è aperta anche ai visitatori esterni che non alloggiano in hotel. Per informazioni e prenotazioni, chiamare allo 095/641181 o scrivere a booking@castellosanmarco.it.

mood_bad
  • Comments are closed.
  • Potresti essere interessato a