FAST FOOD, GRANDE NOVITA’. NASCE IL TRINACRIA BURGER

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Un nuovo tipo di pane creato appositamente per gli hamburger. A realizzarlo è stato Robbie Pezzuol, poliedrico chef di origini bellunesi, che il 24 e 25 Febbraio scorsi ha presentato la sua creazione  ufficialmente in occasione della fiera Golositalia a Brescia. Un pane che colpisce chi lo assaggia per il suo gusto e per la sua estrema tenerezza, preparato grazie ad un blend di farine siciliane composto da tumminia, russello e madonita, tutte integrali e macinate in mulino a 100 giri al minuto. Un mix di farine ideato dal maestro Daniele Vaccarella di Palermo.

Lo chef Pezzuol ha così realizzato un hamburger tutto italiano con dedica alla Sicilia: il Trinacria Burger! Oltre al tipo di pane impiegato la bontà di questo cibo sta nel suo cuore. Sì perché in fondo non è altro che un hamburger artigianale dove ogni pagnotta viene impastata manualmente e per la farcitura viene usato il meglio delle materie prime italiane come il macinato di chianina italiana, la lattuga, pomodoro, carciofi, carote, misticanza e funghi tutto da agricoltura biologica, la cipolla di tropea in doppia marinatura e una fantastica crema di aceto balsamico Ferrari di Modena. Se poi lo si degusta sorseggiando una birra artigianale siciliana come ad esempio la miscela al 4,6% Blond Ale ai fiori di fichidindia siciliani Trimmutura, made in Palermo, sarà davvero un’esperienza piacevolissima.

Chi ha potuto assaggiare questo panino ha confermato di aver fatto un viaggio per l’Italia dove il palato è stato accarezzato dalle eccellenze italiane. Il pubblico presente lo ha nominato “il panino italiano” e sicuramente tra i migliori dell’anno. Decisamente da provare.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a