Site logo

Doric Eco Boutique Resort & Spa: il 5 stelle green nella Valle dei Templi.La bellezza del Mito incontra il buon gusto della sostenibilità

Nel mondo dell’ospitalità, pochi traguardi sono prestigiosi quanto il passaggio da un hotel quattro stelle a una prestigiosa struttura a cinque stelle. Ad Agrigento, il Doric Eco Boutique Resort & Spa, da tempo punto di riferimento per l’eleganza e il comfort, ha appena raggiunto questo invidiabile risultato, confermando il suo impegno costante verso l’eccellenza e il servizio di alta qualità.

Immerso nella Valle dei Templi, l’Eco Boutique Resort con vista sul Tempio di Giunone è un luogo in cui antico e moderno si intrecciano in un dialogo silenzioso tra ciò che fu e ciò che è ora. Il passaggio da quattro a cinque stelle è un tributo alla dedizione instancabile dell’architetto Enzo Agrò e della sua famiglia, insieme a tutto il personale, che hanno lavorato incessantemente per garantire un’esperienza senza pari per chiunque varchi la soglia di questo boutique hotel.

Soggiornare al Doric Eco Boutique Resort & Spa è un’esperienza che va oltre l’idea stessa del viaggio: rallentare, riflettere e osservare l’essenza della storia e dell’umanità, in un mondo in cui la fretta sembra essere la norma. Fiore all’occhiello sono le 5 Villa suite con vista sul tempio e piscina privata riscaldata e la Villa suite con vasca idromassaggio situata nella sua enorme terrazza, anch’essa con vista sulla Valle dei Templi. L’hotel dispone anche di 10 camere Deluxe con piscina privata con vista sulla Valle dei Templi. La struttura ha ulteriormente arricchito l’offerta, garantendo ad ogni ospite tutto ciò di cui ha bisogno. È una vera e propria oasi di tranquillità con piscina panoramica dotata di chaise longue, swim-up bar e area relax che domina la Valle dei Templi. Poi, la SPA, dotata di bagno turco, doccia emozionale con aromaterapia, stanza del freddo e sauna finlandese con vista sul Tempio di Giunone.

Il cambio di categoria per il Doric da quattro a cinque stelle è un riconoscimento alla dedizione e all’impegno di offrire l’apice dell’ospitalità anche attraverso la sostenibilità. Non a caso si distingue per un tipo di ospitalità eco-friendly e abbraccia con impegno l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale senza rinunciare al comfort e all’eleganza. In un’epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità globale, l’hotel si fa promotore di un nuovo concetto di lusso, in cui il rispetto per l’ambiente si fonde armoniosamente con un’esperienza ospitale di alto livello: da un lato, l’utilizzo di energia fotovoltaica e solare termica per bilanciare tra consumi e produzione; dall’altro un impegno nella gestione responsabile dell’acqua attraverso un sofisticato sistema di fitodepurazione naturale, dando nuova al bene più prezioso della Terra.

Quando si attraversa la soglia del Resort, si lascia alle spalle l’ordine frenetico della vita moderna e si entra in un’atmosfera che ha il sapore delle tradizioni. La cucina dell’Ambrosia, il ristorante del Doric, è un viaggio che unisce sapientemente i sapori autentici della Sicilia con la creatività di una vera e propria squadra di chef. Ogni piatto è una celebrazione di ingredienti locali e tradizioni secolari, presentati con una moderna raffinatezza, gustati mentre il Tempio di Giunone sembra vigilare gentilmente, rendendo ogni percorso gastronomico un’esperienza ancora più intima e memorabile. La dedizione alla sostenibilità si estende anche nella valorizzazione dei prodotti provenienti dalla farm della famiglia Agrò, un vero tesoro di prelibatezze locali, tra cui il pistacchio, le mandorle e l’olio d’oliva. Questi non solo sono utilizzati nella preparazione dei piatti ma rappresentano anche un omaggio alla ricchezza del territorio.

Infine, il giardino aromatico, creato per appagare i sensi, il continuum che lega l’identità del territorio alla cucina. Quelle stesse piante ed erbe aromatiche, raccolte fresche quotidianamente e utilizzate nei piatti del giorno, si mescolano ai profumi mediterranei di limoni e aranci che pervadono gli spazi creando così un rapporto di armonia tra i sensi e il palato.

In un mondo in cui tutto sembra veloce e fugace, questo Eco Resort diventa un faro di emozioni, esperienze e bellezza senza tempo nella Valle dei Templi di Agrigento. Oggi, agli albori di questa nuova fase del suo viaggio, il Doric continuerà a essere una destinazione di elezione per coloro che cercano il meglio che l’ospitalità in Sicilia possa offrire.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a

    giusy-messina
    Speciale Vinitaly
    Giusy Messina

    Verso il Vinitaly

    Con l’arrivo della primavera, nell’aria si respira già l’effervescenza che precede il Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati,

    Leggi tutto »